Vi aspettiamo. GRAZIE.
Cerca nel blog
sabato 5 marzo 2022
Iniziativa pro Ucraini dell'Associazione onlus "Valentino uno di noi". Non tiriamoci indietro!
Vi aspettiamo. GRAZIE.
Covid alle Eolie: in leggerissima decrescita il numero dei contagiati ma ci sono 20 nuovi positivi
Si riferiscono alla giornata del 4 marzo.
Nel Distretto di Lipari (Comuni di Lipari, Leni, Malfa e Santa Marina Salina) i positivi sono 133 dei quali 20 conteggiati per la prima volta.
Il 3 marzo i positivi erano 136
Dal nostro archivio. Cinque marzo 2013: Processione di S. Bartolomeo a Lipari (video parziale)
Auguri a...
Buon Compleanno a Antonio Giardina, Luigi Sabatini, Joanne Pompei, Denny Greco, Alessandro Iacullo, Serena Corrado, Carmelo Riganò, Enrico Biviano
venerdì 4 marzo 2022
Covid alle Eolie: Contagi in leggera decrescita ma sempre sopra quota 130
Nel Distretto di Lipari (Comuni di Lipari, Leni, Malfa e Santa Marina Salina) i positivi sono 135 dei quali 10 conteggiati per la prima volta.
Il 2 marzo i positivi erano 141
Turismo eco-sostenibile: Sopralluogo a Stromboli
Fonti e Mollica (FI) a Giorgianni : SerD all’ospedale di Lipari per evitare i disagi del trasferimento a Giammoro
Si chiede, pertanto, alle SS.LL. di attivarsi immediatamente contattando il Distretto di Lipari ed avviando con la Direzione Sanitaria la necessaria interlocuzione affinché presso i locali dell’Ospedale di Lipari possano essere individuati spazi ove collocare tale essenziale servizio a tutela dei diritti delle comunità insulari.
Gesuele Fonti
Eliana Mollica
Lipari... eppur si nasce... in emergenza. Nella notte all'ospedale è nato Luca, figlio di una coppia rumena
Lipari, sette dipendenti ricontrattualizzati a 30 ore lavorative settimanali.
COMUNICATO STAMPA
Si dà notizia che, a seguito
della Determina Dirigenziale n.35 del 19 febbraio e in esecuzione della
Delibera di Giunta n.10/2022, 7 dipendenti comunali sono stati
ricontrattualizzati a 30 ore lavorative settimanali.
Si tratta del personale ex
contrattista, già stabilizzato nel 2020 a 18 ore, a cui oggi, in una visione di
ottimizzazione e valorizzazione delle risorse comunali va il giusto
riconoscimento della propria azione professionale, con il chiaro obiettivo di
poter rendere più funzionale la macchina amministrativa e garantire maggiori ed
efficienti servizi pubblici all’utenza.
Ai dipendenti Mandarano Rita, Avino Maria Rosaria, D’Ambra Gaetano, Luca Bartolomea, Di Pietro Bartolomeo, Grella Simona e Castrogiovanni Daniela vanno i migliori auguri da parte della Amministrazione Comunale per una proficua prosecuzione del proprio servizio.
Inoltre, come ricompreso nell’ultima delibera del fabbisogno del personale, sono state indette le procedure concorsuali per la stabilizzazione anche del personale precario interno in ASU, grazie a cui si concluderà definitivamente, dopo oltre 20 anni, il precariato nel Comune di Lipari.
Auguri a...
Buon Compleanno a Giovanna Sgroi, Bartolo Portelli, Marco Malpieri, Antonella Scolaro, Santa Lo Piccolo, Simona Lo Presti, Giancarlo Puleo
La Cava: "Nessun inciucio o sotterfugio, lavoro per pacificazione di un paese diviso"
In merito ad una intervista rilasciata ieri, (ndd. ad altro social) mi preme sottolineare, ad ulteriore chiarimento, laddove sia necessario , ribadire la mia intenzione/desiderio che avvenga, per mezzo di queste amministrative, una sorta di pacificazione di un paese diviso da troppi fattori politici e a volte da incompatibilità personali
giovedì 3 marzo 2022
Amministrative: Probabile il voto a metà maggio
«Penso di potere fissare le date delle elezioni amministrative entro le prime due-tre domeniche di maggio – ha confermato ieri lo stesso presidente della Regione, Nello Musumeci –. In ogni caso, bisogna evitare che il ballottaggio possa andare oltre la metà di giugno». Il “quasi” sparirà, divenendo certezza definitiva, quando verranno indetti i comizi, prima tappa formale dalla quale parte il count-down verso le urne: un passaggio che, a questo punto, dovrebbe avvenire nel giro di un paio di settimane.
Eolie: Il Covid non molla... tutt'altro
Si riferiscono alla giornata del 2 marzo.
Nel Distretto di Lipari (Comuni di Lipari, Leni, Malfa e Santa Marina Salina) i positivi sono 141 dei quali 14 conteggiati per la prima volta.
Il 1° marzo i positivi erano 136
Che splendore! Ripulita la scalinata che conduce in Cattedrale a Lipari.
Stromboli: Turismo e sostenibilità, binomio vincente
E' deceduta Massimiliana Castrogiovanni ved. Costanzo
Concorso pubblico, per titoli ed esami, a 300 posti di vigile del fuoco nel Corpo nazionale
Pubblicato venerdì 25 febbraio 2022
La Direzione Centrale per l'Amministrazione Generale - Ufficio II - Affari concorsuali e contenzioso - Ufficio per la gestione dei concorsi d'accesso comunica che nella Gazzetta Ufficiale - IV Serie Speciale Concorsi ed Esami - del 25 febbraio 2022, è pubblicato il bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, a 300 posti nella qualifica di vigile del fuoco del Corpo nazionale dei vigili del fuoco.La domanda di partecipazione al concorso deve essere compilata utilizzando la procedura informatica disponibile all'indirizzo https://concorsionline.
Vendesi monolocale
Si vende in vico Sant'Antonio, a due passi da Marina Corta, monolocale soppalcato. Euro 65.000 trattabili.
Per info 3203278807
Auguri a...
Buon Compleanno a Daniele Giunta, Michela Boccardo, Bartolo Favaloro, Bartolomeo Finocchiaro, Christiane Coppé, Vitina Guarini, Tindaro Di Vincenzo, Alessandra Gregorio, Maria Pace, Tiziana Vaccaro, Loredana Salzano
Santino Ruggera porta a casa tre nuovi trofei per il suo "Museo del calcio" di Lingua (Salina)
Santino che, unitamente alla sua compagna Afrodite, è stato dapprima ospite nella Lounge del Meazza e ha poi assistito al derby Milan - Inter di Coppa Italia, ha portato a casa la maglia di Giroud ed il pallone della partita.
La trasferta milanese è stata propizia anche per ricevere dall'ex attaccante Pietro Paolo Virdis la maglia che ha indossato nella stagione 85/86, facente parte dell'unica divisa del Milan, prodotta da Gianni Rivera.
"Il derby - ci ha dichiarato Santino - è sempre una grande emozione, stavolta ancora più grande nel vedere, nello stadio, le bandiere ucraine con la scritta peace, sventolare durante la trasmissione del video messaggio di Shevchenko".