Cerca nel blog

sabato 18 dicembre 2021

Le Eolie "'plastic free". Già 12 ditte dicono sì. L'articolo del nostro direttore sulla Gazzetta del sud del 18 novembre 2021

Taranto: Ecco perchè Lipari non è stata ancora addobbata

Per visualizzare la dichiarazione dell'assessore Massimo Taranto cliccare sul link  https://www.facebook.com/dolcevitaeolie/videos/5345095862172386

Asu, Scavone: «La V commissione approva proroga al 2023». Ex Pumex, norma prevede pagamento mensilità arretrate

 Primo passo all'Ars per garantire la prosecuzione delle attività dei 4.571 lavoratori Asu. La proroga fino al 31 dicembre 2023, inserita nel disegno di legge sulla variazione al bilancio della Regione per il triennio 2021-2023, è stata approvata dalla commissione Lavoro dell'Ars.

Ne dà notizia l'assessore regionale al Lavoro, Antonio Scavone, che sta seguendo con attenzione, per il governo Musumeci, la vicenda degli Asu ed è impegnato a raggiungere l'obiettivo della stabilizzazione di questo bacino di lavoratori, impiegati da oltre vent'anni negli enti locali siciliani. Una stabilizzazione che è prevista da una specifica norma regionale, l'articolo 36 della legge regionale 9 del 2021, poi impugnata dalla Presidenza del Consiglio dei ministri.

Dopo il via libera della quinta commissione, il dirigente generale del dipartimento Lavoro, Gaetano Sciacca, ha relazionato in commissione Bilancio, che dovrà pronunciarsi sulla copertura finanziaria. La proroga prevede lo stanziamento di 54 milioni di euro per ciascuno degli esercizi finanziari 2022 e 2023.

«Siamo impegnati nel salvaguardare questa platea di lavoratori – sottolinea l'assessore Scavone – che, oltre al sussidio, entro Natale riceveranno anche il bonus di mille euro previsto per l'emergenza Covid. Abbiamo registrato finalmente un’apertura del ministro del Lavoro, Andrea Orlando, con la disponibilità a istituire un tavolo tecnico Governo-Regione, da avviare subito dopo le festività, per risolvere la questione degli Asu. Inoltre, la norma approvata in commissione Lavoro prevede di pagare le residue mensilità arretrate ai lavoratori della ex Pumex».

Nasce alle Eolie il Circolo di Fratelli d'Italia "Franco Servello". Presidente Gianluca Giuffrè

COMUNICATO
Fratelli d’Italia, già presente alle Isole Eolie con numerosi iscritti e simpatizzanti, continua a crescere e si struttura con l’apertura di un circolo territoriale, con sede nell’isola di Lipari, dedicato al compianto Senatore Franco Servello, che fu sempre vicino alle comunità locali pur appartenendo ad un collegio elettorale del Nord-Italia. 
Una rappresentanza fortemente motivata, quella eoliana, accolta con entusiasmo e fiducia dai commissari provinciali On. Elvira Amata e On. Ella Bucalo e dal commissario regionale On. Salvo Pogliese, che ringraziamo. Presidente del circolo è stato nominato il già consigliere comunale di Lipari, Gianluca Giuffrè. 
“Una stagione di grandi impegni ci attende - ha affermato il neo presidente del circolo eoliano - per risollevare le nostre isole dall’immobilismo in cui versano, da troppo tempo ormai. La politica delle chiacchiere deve lasciare il posto alla politica del fare e della trasparenza e noi siamo pronti, come sempre, a metterci la faccia con idee e progetti per le nostre amate isole.”
A Gennaio 2022, dopo le festività, si terrà un’assemblea del circolo, aperta a tutti gli iscritti, per fare il punto e affrontare le varie tematiche. 
Lipari, 18/12/2021 
Fratelli d’Italia Circolo Territoriale Isole Eolie-Franco Servello 
Il Presidente 
Gianluca Giuffrè 3388388725

Canneto: Mare e detriti sulla sede stradale e problemi alla viabilità. Al lavoro i volontari della Protezione civile comunale

Delitto Eufemia Biviano: Sentenza di non doversi procedere nei confronti di Favaloro Giovanni, assolto dall'accusa di omicidio volontario e rapina.

Accadde alle Eolie. Diciotto dicembre 1966: Nave carica pomice al pontile Italpomice di Acquacalda


Eolie ed eoliani. Foto e filmati dall'800 ai primi del 2000. Oggi: Defileè - Filmato fotografico (1 giugno 2010) Prima Parte (minuti 7 circa) (di Salvatore Sarpi)

Ricordando... Antonino Di Losa


Le foto sono pubblicate, in modo casuale e gratuitamente, dal direttore e non su richiesta dei lettori. Anniversari, ricordi, commemorazioni con foto a vostra scelta sono a pagamento

Buon Compleanno a Lucrezia Blandino, Abbaye Ngom, Cosimo Scardino, Bartolo Fonti, Alessandro Paino, Matteo Natoli, Rosaria Lopes, Daniela Raffaele, Giuseppe Muscarà, Biagio Finocchiaro, Incoronata Pace, Lucio Raffaele, Anna Fiorenza Rizzo

venerdì 17 dicembre 2021

Benvenuto Andrea!

E' venuto alla luce, oggi a Patti,

Andrea Cacace
 figlio di Gabriele e Jessica Gugliotta.
Il piccolo è nato alle ore 15.24 e pesa kg 3.370.

Ai genitori, ai nonni, agli zii e ai parenti tutti le felicitazioni delle famiglie Sarpi e Favaloro.

Al piccolo l'augurio di ogni bene.

Auguri anche ai fratellini Samuel, Mattia, Nicolò e alla sorellina Giorgia.

Pericoli sui ponti di Lipari. Si corre ai ripari dopo 5 anni. L'articolo del nostro direttore sulla Gazzetta del sud del 17 dicembre 2021

Frana Ginostra, Gemio civile assente. L'articolo del nostro direttore sulla Gazzetta del sud del 17 dicembre 2021

Cercasi proprietario

Questo gatto, da qualche giorno, si è "trasferito" in una abitazione di Serra.
Si cerca il proprietario.
Contattare il 3356533353

Per il Cineforum del Magazzino di Mutuo Soccorso Eolie stasera proiezione di "La candidata ideale"

Quinta proiezione per il cineforum "Libere, disobbedienti e innamorate" con "La Candidata Ideale" di Haifaa Al-Mansour.
Il film racconta la battaglia di Maryam, una donna saudita, e della sua candidatura per affrontare il tema delle discriminazioni di genere nel suo paese, svolgendo una campagna elettorale attraverso il live, i streaming che le giovani saudite hanno saputo raggiungere guardando l’Occidente.
Appuntamento stasera ore 21:00 presso la Chiesa di S. Caterina al Castello di Lipari.
INGRESSO GRATUITO consentito con Green Pass e masherina.

Buon Compleanno a Silvia Sarpi, Maria Alessi Salvaggio, Giovanni Locantro, Bartola Muleta, Simona Faralla, Maria Nunziatina Caliò, Carmine Santoro, Tiziana Natoli, Tindaro Sgroi, Luana Mandarano, Giusy Biviano, Sabina Zaia, Chiara La Greca, Silvia Ziino

Diciasette dicembre 2017: Le Eolie sulla Gazzetta del sud con un articolo del nostro direttore


 

E' deceduto Edoardo Sidoti

Le onoranze funebri sono a cura della ditta
ALFA E OMEGA di Lipari
Alla famiglia le nostre condoglianze
 

Ricordando... Lorenzo Palmisano

Le foto sono pubblicate, in modo casuale e gratuitamente, dal direttore e non su richiesta dei lettori. Anniversari, ricordi, commemorazioni con foto a vostra scelta sono a pagamento

Eolienews si ferma in coincidenza con i funerali della cara Caterina Conti. Le pubblicazioni riprenderanno alle 10 e 20 circa

Si è laureata Francesca Russo

Si è laureata in Chimica e tecnologia farmaceutiche, presso l'Università di Messina,
Francesca Russo

Alla neo dottoressa  le nostre congratulazioni e felicitazioni per i genitori e i parenti tutti

Ncc e taxi, in arrivo contributi dalla Regione per 4,2 milioni a 773 richiedenti. Falcone: «Agli impegni seguono i fatti»

Via libera ai pagamenti dei contributi a fondo perduto per i lavoratori del settore taxi e noleggio con conducente (ncc). Lo stabilisce un decreto del Dipartimento regionale Infrastrutture, per un ammontare di fondi complessivo di oltre 4,2 milioni di euro, destinati agli esercenti dei servizi pubblici di trasporto non di linea in servizio di piazza, ncc, noleggio natanti e trasporto marittimo di passeggeri. Nei giorni scorsi erano già stati destinati 700mila di risorse alle cooperative radiotaxi isolane.
«Avevamo assunto un impegno preciso dinanzi ad una categoria composita e numerosa - commenta l’assessore regionale Marco Falcone - fatta di centinaia di lavoratori ncc e imprese, piccole e medie di tutte le province che, a causa della pandemia, hanno rischiato di perdere tutto. Mai finora era accaduto che il mondo della mobilità non di linea in Sicilia si vedesse riconosciuto come interlocutore dalla Regione e come soggetto comunque attivo nella sfera dei servizi pubblici di trasporto locale. - e continua - Il governo Musumeci ha voluto farsi carico delle aspettative di questo tessuto imprenditoriale e oggi passa dalle parole ai fatti. Saranno ben 773 le istanze di contributo che si vedranno corrispondere aiuti a fondo perduto che vanno da mille a oltre 40mila euro, per compensare in parte - conclude l’assessore Falcone - le sofferenze di bilancio dovute alle restrizioni e al calo di traffici e turismo».

giovedì 16 dicembre 2021

Mi mancherà e mancherà, principalmente, a questa comunità, cara, indimenticabile, professoressa Conti !

Stasera, mentre poche ore la separano dall'ultimo viaggio, voglio parlare di Lei attraverso i miei ricordi, senza dover fare l’elenco dei suoi titoli. 
La voglio ringraziare per la lezione più importante, quella che serviva e serve per la vita: l’esempio da imitare per lottare, senza risparmio, per il benessere della propria comunità.
Quando iniziai a frequentare l’Istituto Tecnico, oggi intestato a sua mamma, si era conclusa da qualche anno la vicenda delle giornate di Filicudi nel corso delle quali Lei aveva condotto delle giornate di mobilitazione, non limitandosi a stimolare gli studenti degli ultimi due anni, ma partecipando, personalmente ed attivamente, alle operazioni di occupazione dell’isola per impedire il soggiorno dei mafiosi.
Ricordo ancora, con un sorriso, la sua mobilitazione all’indomani di una violenta mareggiata che investì e devastò Canneto: il freddo mattino e la sua automobile che arrancava verso quella frazione per portarci a dare una mano a ripulire le case dei nostri compaesani, invase dalla sabbia, giornate di lavoro che Lei ha vissuto in prima linea, ancora una volta. 
Se qualcuno faceva il lavativo il suo esempio ed il suo sguardo ci ricordavano perché eravamo lì. 
Fu un grande gesto di solidarietà che, raramente, ho più rivisto o rivissuto nella nostra comunità.
Ricordo, inoltre, la mobilitazione dell’Istituto tecnico, di cui era vice preside, per le giornate della Piero della Francesca: i turni, le nottate con il suo inseparabile cane. 
Ancora una volta mobilitazione e solidarietà per la difesa di un interesse vitale delle nostre comunità isolane. 
Ricordo l'amore con cui si dedicò all'esperienza del CIPRA (forse non attenzionata da altri come meritava)...
.... Ricordo.....queste e tante altre cose ancora che l'hanno vista sempre in "prima linea".
Una "prima linea" che non ha abbandonato neanche negli ultimi anni, nonostante gli acciacchi e il peso inevitabile dell'età che avanzava, per difendere servizi della nostra comunità che ci stanno lentamente ma, inesorabilmente, sottraendo.
Domani non sarò, fisicamente, al suo funerale... da tempo li rifuggo... per un motivo a Lei ben noto. Ma ci sarò con il cuore e con il pensiero.
Nel salutarLa, La ringrazio per l'affetto e la stima che ha sempre avuto nei miei confronti. 
La ringrazio per la fondamentale lezione di vita che mi ha impartito ed ha impartito a tutta una serie di generazioni di eoliani. 
Salvatore Sarpi

Vulcano, dati alterni sui flussi di anidride. L'articolo del nostro direttore sulla Gazzetta del sud del 16 dicembre 2021

CATERINA CONTI, UNA DONNA UMILE DAL CUORE GRANDE . IL RICORDO DI GIANLUCA GIUFFRE'

 
Quando ero studente a Lipari la incontrai per la prima volta sul corso e poi alcuni giorni dopo a un convegno. Alla fine dell’incontro si avvicinò alla mia sedia e disse:

“ Tu sei il figlio di Pasquale, di Ginostra?”
“Si, Vi conoscete?” Risposi.
“E’ stato un mio allievo, non lo vedo da anni. Salutamelo tanto”.
Salutò e andò via.
Qualche giorno dopo raccontai a mio padre di questo incontro con la signora Conti.
Mio padre si emozionò, non pensava che la Professoressa Conti si ricordasse ancora di lui e mi raccontò un episodio che la descrive per quello che era: Una donna umile e dal cuore grande.
I miei nonni erano contadini poverissimi e non avevano soldi ma nonostante tutto fecero studiare mio padre a Lipari. Non avevano la possibilità di vestirlo bene e così a scuola mio padre andava trasandato e con i vestiti rattoppati. Mentre la maggior parte degli insegnanti lo guardavano dall’alto in basso, biasimandolo per il suo abbigliamento, la professoressa Conti invece lo trattava come un qualunque studente. Un giorno all’uscita dalla Scuola, mentre tutti andavano via, La signora Conti lo chiamò in disparte. Mio padre si avvicino, quasi intimorito, lei sfoderando un sorriso dolcissimo tirò fuori una busta piena di vestiti e disse:
“Pasqualino a me non interessa come vieni vestito a scuola, io ti valuto per quello che sei, un bravo studente. A casa ho trovato dei vestiti che nessuno usa e se non ti offende voglio regalarteli così potrai indossarli se ti andrà di farlo. Non lo dire a nessuno di questo mio regalo, specie a scuola. Non mi piace che la gente sappia i fatti nostri. Sarà il nostro segreto.”
Mio padre restò imbambolato, sorpreso e con le lacrime agli occhi ringraziò la sua professoressa che nel frattempo si era già avviata.
Quando arrivò a casa, papà tiro fuori i vestiti, erano nuovi e non erano mai stati utilizzati, era chiaro che li aveva comprati apposta per lui.
Di quei gesti, negli anni a venire, la professoressa Caterina Conti, ne aveva fatti tanti e con tanti studenti senza mai vantarsene o dirlo a nessuno.
Ci lascia una grande donna che tanto ha fatto per le nostre isole e per la sua gente.
Gianluca Giuffrè

Collegamenti marittimi. Le Eolie contro i tagli. L'articolo del nostro direttore sulla Gazzetta del sud del 16 dicembre 2021

Il "muro": i messaggi di cordoglio per la dipartita di Caterina Conti



Sentite condoglianze dalla famiglia Stanzione
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
------------------------------------------------------------------------------
Esprimiamo il nostro sentito cordoglio per la scomparsa della carissima consocia Caterina Conti, insegnante ed imprenditrice che lascia un prezioso ricordo di se in tutta la comunità eliana. 
I soci del Rotary club Lipari Arcipelago Eoliano.
---------------------------------------------------------------------------
------------------------------------------------------------------------------
Apprendiamo la dipartita della carissima amica professoressa Caterina Conti ,
un esempio luminoso di onestà e rettitudine, una nobile figura, una donna lungimirante, speciale, indimenticabile.
Profondamente addolorati, in questo triste momento partecipiamo al dolore di tutti i familiari.
Aldo Natoli e famiglia

------------------------------------------------------------------------------
Ci lascia Caterina, mamma, zia, moglie, amica e tanto altro. Così tanto che l’intera comunità eoliana oggi si sente parte di questo distacco.
Rimarremo sempre legati a lei per le battaglie in favore delle Eolie, per lo spirito mai domo, per la forza e la tenacia con la quale ha sempre cercato di realizzare i suoi sogni e le sue speranze e, soprattutto, per il cuore, la generosità e il coinvolgimento col quale portava avanti le sue iniziative. Forse è anche per questo che Caterina è stata e sarà sempre parte della nostra comunità.
Socio fondatore della nostra Associazione, alla quale ha contribuito attivamente sino ad età avanzata, è sicuramente tra i pionieri del turismo alle Eolie. Ne ha vissuto intensamente gli anni più belli, quelli dell’avvio e dello sviluppo, con idee e progetti di interesse comune che andavano ben oltre i propri diretti ambiti di competenza. Un impegno a tutto tondo il suo, nell’interesse del nostro arcipelago, che ha spaziato dalla cultura, alla salute, alla formazione, al sociale. Nella consapevolezza che solo con una comunità forte, consapevole e ricca di questi ingredienti potesse esserci un reale sviluppo per le nostre isole.
Vogliamo ricordarla come donna che proprio dall’apparente fragilità della sua capacità di emozionarsi, traeva forza e spinta propulsiva alle quali abbinava gli antichi e preziosi insegnamenti ricevuti da chi l’aveva preceduta. Mai capace di risparmiarsi o tirarsi indietro per le Eolie e per gli eoliani anche di fronte a fatti e circostanze più grandi di lei e di noi, nella convinzione che su alcuni diritti e doveri non possano esserci compromessi e che si debba procedere uniti verso l’obiettivo.
Un esempio per noi e per le generazioni future.
Grazie Caterina.
Un abbraccio forte dal Consiglio Direttivo e da tutti i nostri associati.
Siamo vicini ai figli, Edoardo ed Erik, ai nipoti Danilo, Riccardo, Ada e Isabella, al fratello Gustavo e a tutti i familiari.
Christian Del Bono
Presidente Federalberghi Isole Minori della Sicilia
Presidente Federalberghi Isole Eolie
------------------------------------------------------------------------------
(Luciano Vivacqua) Cara Signora Caterina Grazie per esserci stata per tutti nessuno escluso il tuo sorriso e la tua cordialità resterà sempre indelebile su tutta la comunità Eoliana.... Buon viaggio...
------------------------------------------------------------------------------
AssoimpreseEolie,  esprime un profondo cordoglio e grande  dispiacere per la dipartita della Professoressa Caterina Conti.  Grande  imprenditrice,   Grande  donna impegnata  da  sempre nel  sociale. 

Il rammarico e lo sconforto di aver perso non solo una valida professionista, ma soprattutto Lipari  perde  un pezzo  della  sua storia.  Il  direttivo  e  tutti  gli  associati  si  stringono  con un virtuale  abbraccio   alla  Famiglia  Conti e  porgono  le  piu' sentite  condoglianze.

Il presidente

Maurizio Cipicchia

Covid e vaccinazioni alle Eolie. Due i positivi nel Comune di Lipari. Malfa è il Comune con il maggior numero di vaccinati. Leni l'ultimo

Questi i dati epidemiologici e vaccinali per quanto riguarda le Eolie riportati nel Bollettino settimanale della Regione Siciliana n° 11 del 15/12/2021.

I dati sono tratti dal sistema di sorveglianza integrato ISS, estratti il 15/12/2021 alle ore 07:30 e si riferiscono alla settimana 06/12/2021 – 12/12/2021.

Contagiati: 

2 nel Comune di Lipari 

0 nei tre Comuni di Salina

Vaccinati: 

Leni: 67,38% con almeno una dose - 65,70% con due dosi o tre

Lipari: 69,27% con almeno una dose - 65,28% con due dosi o tre

Malfa : 73,49% con almeno una dose - 72,20% con due dosi o tre

Santa Marina Salina: 71,60% con almeno una dose - 70, 94% con due dosi o tre

Laurea Magistrale in Informatica con 110 e lode per Valentino Merlino e candidatura al Premio Archimede

Valentino Merlino 

ha conseguito la Laurea Magistrale in Informatica con il punteggio di 110 e lode  ed è candidato al Premio Archimede per i suoi risultati accademici presso il Dipartimento di Informatica e Matematica di Catania.

A lui le nostre congratulazioni, unitamente all'auspicio di un brillante futuro professionale.

Felicitazioni ai genitori e ai parenti tutti

Vulcano: installata stazione per il monitoraggio dell'anidride solforosa (video). L' INGV incrementa monitoraggio emissione gas sull'isola

Territorio a perdere (di Luca Chiofalo)

Possibile che Acquacalda sia ancora ridotta così? Per non parlare del lungomare di Canneto, fermo ai lavori incompleti (e forse malconcepiti) della primavera passata… da cittadino, vorrei sapere a quale ente o istituzione addebitare quest’assurda e protratta agonia del territorio e della sua comunità…
Con sincero rammarico. 
Luca Chiofalo

E' deceduta Maria Sidoti

Le onoranze funebri sono a cura della ditta
Alfa e Omega di Lipari
Alla famiglia le nostre condoglianze

Camera ardente nella Chiesa del pozzo per Caterina Conti

Sopralluogo a Ginostra sull'area della frana dello scorso novembre

Sopralluogo stamane nella frazione di Ginostra nell’area interessata, nella notte a cavallo tra il 23 e il 24 novembre scorso, da una frana di importanti dimensioni, staccatasi dal costone, su cui poggia una parte dell’abitato e che sovrasta l’unico accesso al borgo e al pontile di Protezione civile. 

Sono giunti, con la motovedetta della Guardia costiera di Lipari, oltre ad esponenti dell’autorità marittima, tecnici comunali e del Demanio marittimo di Milazzo e un vigile urbano. 

Il sopralluogo ha consentito di accertare lo stato di pericolosità dell’area per via di diversi massi instabili, così come già evidenziato dagli abitanti con una nota, primo firmatario Gianluca Giuffrè. 

Nelle prossime ore, si presume. si potrebbe arrivare all’emissione di interventi interdittivi e all’attivazione delle procedure per la rimozione del pericolo che incombe sull'unica via di fuga.

Ha destato sorpresa l’assenza nel sopralluogo del Genio Civile di Messina che, nell’ambito dei provvedimenti legati all’emergenza Stromboli, è il soggetto attuatore del progetto, predisposto dalla Protezione civile, che prevede il “consolidamento del costone e scogliere fronte mare” e finanziato per un importo di 3.800.000 euro.

Accadde alle Eolie. Sedici dicembre 2013: Nuccio Russo, Davide Starvaggi e Marco Giorgianni incontrano la stampa locale

Liberty Lines per lAsd Lipari IC e per i giovani eoliani un impegno che và al di là della sponsorizzazione

Il direttore commerciale di Liberty Lines, Nunzio Formica,
con il presidente del Lipari IC , Andrea Tesoriero

Cerimonia di consegna stamane a Milazzo della maglia dell'ASD Lipari IC al direttore commerciale di Liberty Lines, Nunzio Formica, da sempre vicino, sin dai tempi di Ustica Lines, allo sport eoliano e a tutto ciò che riguarda il sociale nelle nostre isole. 

Un impegno con il quale, il dottor Formica, in prima persona e di conseguenza Liberty Lines, main sponsor della formazione calcistica liparese, dimostrano la vicinanza alle popolazioni eoliane e che và ben oltre la "routine" del servizio di collegamento. 

Un impegno che guarda ai giovani eoliani, dando loro linfa per un presente ed un futuro che, da queste parti, anche nel mondo dello sport, non è certo facile.

Il Lipari IC, impegnato a rinverdire i fasti del glorioso CS Lipari, proprio grazie all'impegno e alla sagacia del direttore commerciale (che ha trovato la più ampia disponibilità dai vertici della società trapanese), può contare quest'anno su un prezioso apporto che consentirà una gestione più tranquilla dell'attività sociale. 

Nei prossimi giorni la cerimonia si ripeterà a Trapani.

Ricordando... Antonino Costa


Le foto sono pubblicate, in modo casuale e gratuitamente, dal direttore e non su richiesta dei lettori. Anniversari, ricordi, commemorazioni con foto a vostra scelta sono a pagamento

Buon Compleanno a Irene Fusco, Francesco Mazzeo, Catalin Miky Bocancea, Angela Utano, Ursola Barile, Giovanni Minutoli, Giuseppe Maniscalco, Giulia Merlino, Adele Barbuto, Angelo Merlino, Francesca Di Nicolò, Adil Aboulouafa, Maria Spanò, Aurora Biviano

Turismo, la Regione Siciliana con SeeSicily nelle stazioni metropolitane di 4 grandi città italiane

La Regione Siciliana sbarca nelle stazioni metropolitane di Milano, Torino, Roma e Napoli con la campagna pubblicitaria per "SeeSicily". La campagna Out Of Home della Regione Siciliana ha puntato sulla Station Domination, ovvero su una comunicazione ad alto impatto all'interno delle stazioni metropolitane più importanti. Obiettivo di SeeSicily è incentivare il turismo nell’isola con l’acquisto di voucher che prevedono una notte in regalo ogni tre acquistate, oltre a visite guidate, escursioni, immersioni, trekking e ingressi gratuiti nei monumenti e nei musei.
La scelta delle Station Domination è stata fatta con l’obiettivo di intercettare tutti i passanti, attraendo i passanti con inviti a visitare i luoghi inaspettati e meravigliosi della Sicilia – spiega l'assessore regionale al Turismo, Manlio Messina – e selezionando le stazioni in corrispondenza degli snodi ferroviari più importanti e degli spostamenti per lo shopping, ovvero le aree più immersive e impattanti per massimizzare la spettacolarità delle immagini della campagna».
La campagna per SeeSicily - che prevedeva un mix di prodotti, fra cui Station Domination, Network maxi, Network Vision e Push notification per una comunicazione integrata con i device mobili - è stata realizzata in collaborazione con IGPDecaux, leader in Italia per la comunicazione esterna, con l’agenzia Itaca Comunicazione.

E' deceduta Concettina Rijtano ved. Casella

Le onoranze funebri sono a cura della ditta
ALFA E OMEGA di Lipari
Alla famiglia le nostre condoglianze