Cerca nel blog

venerdì 7 agosto 2020

Le Eolie nelle stampe d'epoca (LVII° puntata)


L'amministrazione Giorgianni replica alle accuse della Uiltrasporti e dà disponibilità a confronto.


Riceviamo e pubblichiamo:
In risposta al comunicato stampa pubblicato in data 6 agosto 2020 a firma della UIL Trasporti Messina,  sigla che - si ricorda, data l'assenza delle firme in calce - riunisce solo una piccola parte dei lavoratori del comparto rifiuti in servizio presso questo Comune, si chiarisce che, al di là del maldestro tentativo di personalizzare le proprie rimostranze verso l'Assessore al ramo, le domande espresse nel comunicato non hanno alcuna pertinenza con l'attività di amministrazione, come già in numerose occasioni abbiamo avuto modo di  spiegare. Nello specifico poi delle presunte accuse rispetto alla gara d'appalto con cui la Loveral si è aggiudicata un contratto settennale per la gestione dei rifiuti, è inconfutabile- e la Uil Trasporti Messina dovrebbe saperlo benissimo - che i percorsi e le competenze dell'iter seguito nella determinazione degli esiti di gara non sono in capo all'Amministrazione per cui ogni affermazione in merito all'interno del comunicato stampa è tendenziosa e gravemente offensiva. Ciò nonostante, non essendo abitudine di questa Amministrazione sottrarsi al confronto, il Sindaco e l'Assessore Massimo Taranto confermano la propria disponibilità ad incontrare "tutti" gli iscritti alla Uil Trasporti e i loro rappresentanti lunedì 10 agosto alle 17:00 presso il Palazzo Comunale, con l'impegno di pubblicizzare adeguatamente gli esiti di tale incontro anche rispetto agli addebiti di responsabilità per le problematiche che gli stessi rilevano.

L'Amministrazione Comunale

Supermercati Spesa mia. Le offerte dal 1° agosto




LIPARI SERVICE  di  Salvatore Natoli
Via S. Vincenzo (strada per Unci) Canneto
Via F.  Crispi (Marina Lunga)
tel. 090.8960940 - 347 838236757 - 330 370123 - 333 6589768
Vendita: Imbarcazioni, Motori, Accessori e Ricambi
Ormeggio e noleggio imbarcazioni
Abbigliamento Nautico

Accadde alle Eolie, pagine della nostra storia recente. 7 agosto 2014 : erutta lo Stromboli

Pomeriggio culturali eoliani del Centro Studi. Domani presentazione del volume "Presunto colpevole" di Sorgi


La Chiesa festeggia oggi S. Gaetano Thiene


A Lipari, nella stupenda baia di Marina Lunga, "La Buona Fonda", ormeggio e noleggio imbarcazioni.

Ormeggio e Noleggio imbarcazioni.
La Buona Fonda è il pontile galleggiante situato all'inizio della baia di Marina Lunga a Lipari, Isole Eolie, dista circa 200 metri dal centro storico, il piu' vicino a supermercati e mezzi di trasporto. Gode di tutti i confort oltre ad essere situato in un'ottima posizione nella baia.
Visita il nostro sito per ulteriori dettagli e/o informazioni
Tel./Fax. 090 9822342 - Mobile: 339 8176588 - 333 3844985 

Oggi è il 7 agosto. Buongiorno da Panarea


Domani a Salina l'ultimo saluto a Claudio Zucchini.

Le onoranze funebri sono a cura della ditta Alfa e Omega di Lipari.
Alla famiglia le condoglianze di Eolienews

giovedì 6 agosto 2020

...e poi lo spettacolo della natura ti rinfranca il cuore..ma resta la rabbia per un tesoro sprecato (video del tramonto )

Coronavirus, bollettino del 6 agosto: crescono i positivi in Sicilia, altri 30 casi nelle ultime 24 ore

(Fonte: Ministero della salute) Continua ad aumentare il numero di nuovi positivi al Coronavirus in Sicilia: nelle ultime 24 ore sono stati rilevati 30 casi . 
È quanto si legge nel bollettino del ministero della Salute. 
I 30 nuovi contagi sono così suddivisi: 16 in provincia di Catania, 2 a Palermo, 1 a Enna, 6 a Messina, 4 a Caltanissetta e 1 a Ragusa.
Sale invece a 41 il numero dei ricoverati in ospedale, di questi 37 si trovano in regime ordinario (+3) mentre restano stabili i numeri in terapia intensiva con 4 pazienti. In 301 sono in isolamento domiciliare, 342 gli attuali positivi, due guariti da ieri a oggi. Nessun nuovo decesso. Sono 3.369 le persone che fino ad oggi hanno contratto il virus nell'Isola. 
Circa 3000 i tamponi effettuati in 24 ore (289mila in tutto).

Lipari Boat Experience...realtà imprenditoriale eoliana..con qualità e competenza...al servizio del turismo

Il "Salumaio" a Lipari sinonimo di garanzia e qualità.


Macellaio si, ma con stile ed esperienza!!
Una tradizione familiare che, dopo 70 anni di attività, continua a selezionare le carni con la stessa cura e attenzione di un tempo ma tenendo ben presenti le esigenze di oggi.
Oltre alle carni (italiane), i polli e la salsiccia, da noi troverete preparati di ogni tipo, gustosi e pronti da cuocere e, per i più esigenti ….  basta ordinare !!
Inoltre.. vi attende un fornito banco di salumeria e formaggi vari e tutti i generi alimentari di prima necessità e non!!
Il mercoledì e il sabato da noi troverete la vera e certificata mozzarella di bufala campana
Cose semplici …..carni ottime e di qualità!   
Vi ricordiamo che da noi troverete anche carni della macellazione locale di vitellone e agnello.
Dal "Salumaio" trovi in vendita il maiale nero dei Nebrodi. 
Vi proponiamo, inoltre, gustosissime novità quali:
Salsiccia con capperi e malvasia
Salsiccia di manzo
Spiedini di pollo al limone
Crocchette di carne e salumi

Venite a trovarci in Via G. Franza a Lipari o telefonate allo 090.98.11.854 …..Vi aspettiamo!!
Orario di apertura : 
Mattino dalle 07.00 alle 13.30
Pomeriggio: dalle 16.00 alle 20.30
La domenica aperto solo al mattino dalle 7 alle 13
La Macelleria Salumeria "Il Salumaio" di Russo Daniela è in Via G. Franza a Lipari - tel. 090.9811854

Investigatori e scavi nella pozza dei fanghi. L'articolo del nostro direttore sulla Gazzetta del sud del sei agosto 2020

L'articolo si ingrandisce e diventa leggibile cliccandoci sopra.

Ci è piaciuto vincere facile ma oggi abbiamo perso tutti. La riflessione di Gabriele Maiorana

116970301_3532448820123426_708388896768367821_o.jpg(Gabriele Maiorana) Sapete chi perde oggi?
Oggi ha perso la nostra amministrazione,ha perso il Sindaco, forse il migliore nella gestione emergenza Covid, hanno perso i suoi assessori e giovani leve politiche che con tanto entusiasmo stanno cercando di portare idee e credibilità in un Comune che ha perso la fiducia del cittadino,hanno perso soprattutto le forze dell’ordine tutte, nonostante l’impegno nel far rispettare l’educazione stradale...oggi ha perso Lipari in tutte le sue forme e con tutti i suoi cittadini...oggi abbiamo perso tutti ma qualcuno invece ha vinto...ha vinto il VIL DENARO...facendo dimenticare dove comincia il divertimento e dove finisce l’educazione civica,facendo scegliere la presunta vittoria economica a quello che realmente sono la storia,la bellezza e la tradizione delle Eolie...ci è piaciuto vincere facile...!!!
Forse a volte è meglio qualche mega progetto in meno e un po’ di ordinaria amministrazione in più,forse è meglio qualche lotta politica in meno e qualche lezione di buona educazione in più, magari evitando anche qualche posto di blocco burocratico ed una passeggiata di presenza e controllo del territorio in più...!!!
Le Eolie non hanno bisogno di truccarsi allo specchio, le Eolie sono donne del sud con il mare che sparge di sale i suoi capelli...chi pedi a scausa...!!!
Sapete chi ha perso oggi?
Oggi abbiamo perso tutti...!!!

NOTA DEL DIRETTORE DI EOLIENEWS: Pubblico questo post di Gabriele, condividendolo in pieno e continuo a sperare in un rigurgito di eolianietà, accompagnata da quattro bei calci in culo a questi teppistelli, "scortandoli" sino al loro alloggio...anche per guardare in faccia chi ha "svenduto" la nostra Lipari. 
E...inc. vi pure se il mio scritto non vi piace... e per favore domani non ci dite che a Lipari (Comune) il risultato turistico è meglio del previsto. Almeno evitate di prenderci per il culo!

Ricordando... Iole Denaro.

Ricordiamo che le foto vengono pubblicate in modo casuale e a titolo gratuito dal direttore e non su richiesta dei lettori. Anniversari, ricordi, commemorazione con foto a vostra scelta non sono a titolo gratuito.

Nei Primigi Store continua la PROMOZIONE "Tana libera tutti"

Nei Primigi Store ulteriori ribassi! SCONTI fino al 50%!
Se acquisti almeno 3 pezzi ulteriore SCONTO del 20%
Non perdere l'occasione, vieni a trovarci!

PRIMIGI STORE Lipari
VIA SAN VINCENZO snc
CANNETO LIPARI 
Tel: 090/9817388
facebook: PRIMIGI STORE LIPARI
Autocenter è a Messina, Brolo, Capo D'Orlando, Patti, Rocca di Caprileone e Milazzo.
Infoline 0941561203
Per gli eoliani disponibilità di transfer gratuito dal porto al nostro punto vendita di Milazzo.

A Venetico rappresentazione teatrale "Via i mafiosi dall'isola" di Donatella La Macchia. Tratto da "Le giornate di Filicudi" di Giuseppe La Greca

Canneto, dopo il "passaggio" dei barbari


I festeggiamenti per San Gaetano ad Acquacalda


Prova i capperi della Italiana Capers sud di Lipari...vedrai la differenza!


La Italiana Capers Sud srl  ha sede a Lipari, nelle splendide Isole Eolie, sin dal 1981, anno della sua costituzione. La Ditta produce, confeziona e commercializza capperi di eccellente qualità, sia convenzionali che biologici e anche certificati DOP. Il Cappero delle Isole Eolie, in considerazione delle sue peculiari caratteristiche ha infatti recentemente ottenuto il riconoscimento comunitario della Denominazione di origine protetta.
La Società propone alla clientela una vasta gamma di confezioni e di diversi calibri di capperi nonché i cucunci, (frutti del cappero) a marchio  “CAPPARIS “,  che si rivelano deliziosi e particolarmente indicati per aperitivi e raffinati antipasti.
La Italiana Capers Sud srl ha inoltre realizzato un nuovo prodotto: i “CAPPERI FRANTUMATI”, essiccati con un sistema innovativo, che conserva ed esalta la loro notevole ed inconfondibile capacità aromatica. Si tratta di un insaporitore di estrema versatilità, adatto a molti piatti grazie alla sua semplicità e praticità nell’impiego.
PROVA I NOSTRI CAPPERI, VEDRAI LA DIFFERENZA!
Indirizzo: Località Pianogreca snc  - 98055 LIPARI (ME)

Tel. 0909811202 -  www.capersud.itinfo@capersud.it



Il top nell'abbigliamento per bambini/e e ragazzi/e
è
di Profilio Patrizia----
Via Vittorio Emanuele, 148
98055 Lipari - Isole Eolie (ME) 
tel/fax:      090-9880050
facebook: GIROTONDO LIPARI

web: www.girotondo-lipari.it
" Da oggi, da Girotondo, potete trovare un angolo OUTLET 
con abbigliamento e calzature da 5€ a 25€ !"

Servizio rsu della Loveral e iter aree di trasferenza. Consigliere Pajno presenta interrogazione con richiesta di urgente risposta scritta.


Canneto:12 e 45 di oggi. Lo show del turismo di classe continua.Con insulti a chi osa rimproverarli. (foto e video)


Tutti pronti a fotografare e/o riprendere l'impresa.

LN Garden a Lipari - Marina Lunga (a 50 metri dal porto) con la qualità, la competenza e la professionalità di sempre

La competenza dell'agronomo Luigi e la professionalità del biologo naturalista Nuccio sono a vostra disposizione. Da noi troverete un vasto assortimento di piante ortive ornamentali e fiorite, alberi da frutta, mangimi per animali, concimi, prodotti per il giardinaggio e l'agricoltura e tanto altro ancora. 
Da noi troverai anche FIORI DA TAGLIO 

LN Garden allarga il suo raggio d'azione grazie alla professionalità e competenza del proprio team. 
Da oggi potete rivolgervi a noi per la realizzazione di composizioni per battesimi, comunioni, matrimoni ecc.
Questi alcuni dei nostri lavori 






LN Garden dei fratelli Giorgianni è rivendita ufficiale mangimi Leocata e Mignini&Petrini . Venite a trovarci. Vi aspettiamo a Lipari - Marina Lunga ( a 50 metri dal porto). Oppure potete contattarci ai numeri 3393307932 3338918437
Da noi potete trovare anche croccantini e riso soffiato per cani. Lettiera e mangimi per conigli nani e criceti

Potete anche seguirci sulla pagina facebook  "Luigi Nuccio LN Garden"