Cerca nel blog

venerdì 2 settembre 2016

Partito per una mini-crociera alle Eolie perde la vita nel mare di Stromboli.

Un uomo è deceduto oggi pomeriggio nel mare di Stromboli in prossimità del molo di Scari. Si tratta di uno dei turisti che giornalmente raggiungono l'isola con uno dei barconi di mini-crociere provenienti dalla costa calabra e sicula.
Da quanto trapela l'uomo, un 74enne, sloveno, arrivato sull'isola con una delle motonavi provenienti dalla Calabria, stava facendo il bagno, quando è stato colto da malore. Ad accorgersi delle difficoltà dell'uomo sono stati altri bagnanti, componenti del gruppo, che l'hanno soccorso e portato a riva.  Qui è spirato subito dopo tra lo sconforto e la disperazione di coloro che si trovavano con lui  

Inutili si sono rivelati i seppur tempestivi interventi di strapparlo alla morte. 
Il sanitario della guardia medica, giunto sul posto, non ha potuto fare altro che constatarne il decesso, causato, presumibilmente, da una congestione.
In questo momento il povero uomo, del quale non si conoscono le generalità, si trova sull'isola in attesa di essere trasferito a cura della ditta Alfa e Omega, presumibilmente con la motovedetta dei carabinieri, all'obitorio del cimitero di Lipari, a disposizione dell'autorità giudiziaria.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.