Cerca nel blog

venerdì 30 giugno 2017

Quarto assessore della giunta Giorgianni. "Prende quota" la Centurrino

Il quarto assessore della giunta Giorgianni potrebbe essere Fabiola Centurrino. 
Nelle ultime, voci sempre più ricorrenti, vorrebero l'esponente del PD, che già brillantemente ha ricoperto il ruolo di assessore negli ultimi anni della scorsa legislatura, sempre più vicina ad andare a completare l'organigramma assessoriale. Anche se non sarebbe tramontata del tutto la possibilità dell'incarico a Massimo Taranto
Per la Centurrino un indubbio e meritato riconoscimento per tutto quello che ha saputo fare durante la sua attività di amministratore.
Resta da capire se Fabiola, una volta nominata assessore, si dimetterà da consigliere, lasciando spazio a Fulvio Pellegrino, primo dei non eletti.
Dobbiamo, altresì, evidenziare come i "rumors" che danno la Centurrino prossimo assessore, stanno causando qualche "mal di pancia" nel gruppo di maggioranza. Non per certo per Fabiola, sulla quale il consenso è unanime, quanto per la posizione di preminenza che assumerebbe il PD che, con il suo ingresso in giunta, andrebbe ad occupare tre posizioni importanti (vice-sindacatura con Orto, presidenza del consiglio con Biviano e incarico assessoriale con la Centurrino. 
Niente di strano che il sindaco Giorgianni, partendo da un presupposto di continuità, decida di "svincolare dall'appartenza ad un partito" la Centurrino e nominarla quale "propria persona di fiducia" come già fatto nel passato con Davide Starvaggi ed Ersilia Pajno.
Vedremo...ormai è solo questione di qualche giorno.
Siamo certi che non sarà una "giunta balneare", così come siamo certi che, se nominata, la Centurrino ha tutte le carte in regola per fare ancora bene e sino in fondo alla legislatura.  Così come abbiamo la convinzione (perchè non è tutto oro ciò che riluce) che, prima della fine dell'anno/primi del 2018, ci sarà qualche "salto di poltrona"...tra i tre già designati, perchè in politica, al di là di quello che traspare fuori, contano i numeri....e i mal di pancia...di quelli che i numeri li hanno. Buona estate...e buona fortuna!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.