Cerca nel blog

mercoledì 7 settembre 2016

TENTATA VIOLENZA SESSUALE. UOMO ARRESTATO DAI CARABINIERI DELLA COMPAGNIA DI MILAZZO

Comunicato stampa del 07 settembre 2016
Compagnia di Milazzo
TENTATA VIOLENZA SESSUALE, ARRESTATO DAI CARABINIERI.
I militari della Stazione Carabinieri di Milazzo hanno eseguito nella giornata di ieri un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari, emessa dal Tribunale di Barcellona Pozzo di Gotto – Ufficio GIP su richiesta della locale Procura della Repubblica per i reati di violenza privata aggravata e tentata violenza sessuale, a carico di un giovane diciottenne A.A.C. di origini nigeriane.
L’attività investigativa trae spunto da una denuncia querela della persona offesa a seguito della quale venivano effettuati immediati accertamenti coordinanti dal Pubblico Ministero Dott.ssa Federica Paiola, titolare del fascicolo, che consentivano di riscontrare sia quanto denunciato, sia a raccogliere elementi utili per l’identificazione dell’aggressore. Il tentativo di violenza risale al 16 agosto 2016 quando nel corso della tarda serata la persona offesa viene avvicinata e costretta con la forza e sotto minaccia di un male ingiusto a raggiungere un luogo appartato sulla spiaggia della riviera di Ponente. Accortasi delle cattive intenzioni dell’uomo, la ragazza riusciva a divincolarsi e a chiedere aiuto. Le sue grida richiamavano l’attenzione di alcuni passanti che accorrevano prestando i primi soccorsi. L’uomo riusciva a darsi alla fuga ma lasciava sul luogo del reato il proprio portafoglio.
Il primo sopralluogo consentiva di rinvenire il portafoglio dell’aggressore e di identificare i presenti che venivano sentiti come persone informate sui fatti. L’attività d’indagine condotta nell’immediatezza dei fatti e coordinata dalla Procura della Repubblica c/o il Tribunale di Barcellona Pozzo di Gotto guidata dal Procuratore Emanuele Crescenti consentiva di raccogliere in pochi giorni un quadro indiziario grave e tale da consentire l’emissione di un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari.
Espletate le formalità di rito, l’arrestato veniva sottoposto agli arresti domiciliari presso il proprio domicilio.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.