Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta. Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

domenica 4 settembre 2016

Burrasca di fine estate: in arrivo Morgana, una perturbazione atlantica che porterà pioggia e notevole calo delle temperature

Un weekend di sole quasi estivo sull’Italia quello di inizio settembre con temperature massime intorno ai 30°, ma si tratterà di uno degli ultimi scampoli d’estate.
Il bel tempo avrà infatti vita breve: secondo le previsioni dal 5-6 settembre è atteso un vero e proprio ribaltone meteo.
È in arrivo Morgana, una vera e propria burrasca di fine estate che partendo dall’Atlantico provocherà una forte instabilità, con violenti temporali e temperature in brusco calo. Ci saranno temporali e nubifragi, anche se è ancora presto perché le classiche prime piogge autunnali si affaccino all’orizzonte: insomma, si tratterà di una tipica tempesta tardo-estiva, che non anticiperà per ora l’arrivo della stagione fredda.
Il ciclone nord-atlantico piomberà sull’Italia portando maltempo soprattutto al Centro-Sud. Le regioni più colpite saranno quelle Adriatiche centro-meridionali ma il maltempo si spingerà fino in Sicilia, con un improvviso e consistente calo delle temperature. A Roma temperature previste in picchiata, giù di 15°. Il Nord-Ovest e la Sardegna potrebbero rimanere ai margini della perturbazione.
Il maltempo imperverserà sull’Italia per alcuni giorni e il vortice ciclonico tarderà ad allontanarsi dalla nostra Penisola, che verrà liberata definitivamente, secondo quanto prevedono i meteorologi, nel weekend del 10-11 settembre, riportando il sole sull’Italia, in un ulteriore scampolo di tarda estate.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.