Cerca nel blog

mercoledì 12 luglio 2017

Notte di fuoco a Monterosa. Piromani cambiano obiettivo. Anche stavolta nessuno ha visto?

I piromani hanno cambiato obiettivo e dalla Acquacalda - Quattropani si sono "spostati" sul Monterosa, nella parte del costone immediatamente a ridosso dell'abitato di San Vincenzo - Unci. La "notte di fuoco", che ha preso il via intorno alle 23 e 30 e della quale vi proponiamo tutta una serie di immagini, ha carbonizzato una grossa porzione della vegetazione della montagna e fatto vivere momenti di apprensione.  
Per raggiungere l'area dove è stato appiccato il fuoco (qualcuno da lontano avrebbe visto delle luci di torcia in movimento, prima che partissero le fiamme) bisogna percorrere una stradella che passa in mezzo alle case, possibile che nessuno abbia visto o sentito nulla? Notato, nonostante l'ora, qualcosa di anomalo, oppure qualcuno?
AGGIORNAMENTO - Una nostra lettrice ci informa che alle tre è stato appiccato un incendio anche a Tivoli- Petrara nella frazione di Quattropani. Le fiamme sono attive ancora adesso e, a più riprese, si sono avvicinate alle case. Vigili del fuoco e forestale stanno facendo l'impossibile per "bloccare" le fiamme ed evitare seri rischi.
Come è ben evidente non hanno paura di nulla. Dobbiamo continuare a restare "sotto scacco" di questi criminali? O qualcuno, che vede, trova il coraggio, di denunciare prima che accada qualcosa di grave?





Per le foto ringraziamo Massimo Bonfante, Roberto Famularo, Agostina Natoli, Matteo Mezzapica e Silvia Sarpi.
Per il video: Cesco Vivacqua

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.