Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni
Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com o s.sarpi@libero.it
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca e offerta lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

mercoledì 12 luglio 2017

Notte di fuoco a Monterosa. Piromani cambiano obiettivo. Anche stavolta nessuno ha visto?

I piromani hanno cambiato obiettivo e dalla Acquacalda - Quattropani si sono "spostati" sul Monterosa, nella parte del costone immediatamente a ridosso dell'abitato di San Vincenzo - Unci. La "notte di fuoco", che ha preso il via intorno alle 23 e 30 e della quale vi proponiamo tutta una serie di immagini, ha carbonizzato una grossa porzione della vegetazione della montagna e fatto vivere momenti di apprensione.  
Per raggiungere l'area dove è stato appiccato il fuoco (qualcuno da lontano avrebbe visto delle luci di torcia in movimento, prima che partissero le fiamme) bisogna percorrere una stradella che passa in mezzo alle case, possibile che nessuno abbia visto o sentito nulla? Notato, nonostante l'ora, qualcosa di anomalo, oppure qualcuno?
AGGIORNAMENTO - Una nostra lettrice ci informa che alle tre è stato appiccato un incendio anche a Tivoli- Petrara nella frazione di Quattropani. Le fiamme sono attive ancora adesso e, a più riprese, si sono avvicinate alle case. Vigili del fuoco e forestale stanno facendo l'impossibile per "bloccare" le fiamme ed evitare seri rischi.
Come è ben evidente non hanno paura di nulla. Dobbiamo continuare a restare "sotto scacco" di questi criminali? O qualcuno, che vede, trova il coraggio, di denunciare prima che accada qualcosa di grave?





Per le foto ringraziamo Massimo Bonfante, Roberto Famularo, Agostina Natoli, Matteo Mezzapica e Silvia Sarpi.
Per il video: Cesco Vivacqua

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.