Cerca nel blog

mercoledì 12 luglio 2017

Quattropani. Sull'incendio è intervenuto anche un Canadair. La nota di Legambiente Lipari

Ha operato sino a qualche ora a Tivoli (Quattropani) un canadair nella foto) chiamato per supportare le squadre a terra nell'incendio che da ieri sera, intorno alle 3:00, ha interessato la frazione.
Per quanto riguarda Monterosa, circa 30 minuti fa, si è vista dal centro di Lipari una fiammata ma la situazione è sotto controllo in quanto sono intervenute le squadre antincendio. Intanto il Circolo di Lipari di Legambiente ha diffuso questa nota.



Comunicato Stampa
Lipari, 12 luglio 2017



I numerosi incendi che stanno interessando l'isola di Lipari impongono un rapido cambio di atteggiamento nei confronti dei piromani. Il Piano Comunale di Protezione civile del Comune di Lipari al capitolo 8 prevede tutta una serie di azioni preventive per il contrasto agli incendi ed azioni successive per preservare le zone percorse dal fuoco. Chiediamo che dalle parole si passi ai fatti.
Richiamiamo, inoltre l'attenzione del Responsabile della Protezione Civile del nostro Comune sull'attività di prevenzione inserita nelle pagine 105, 106, 107, 110, 111 e sucessive del suddetto piano al fine di attivare squadre volontarie per l'avvistamento degli incendi.

Il presidente del circolo

Dott. Giuseppe La Greca

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.