Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni
Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com o s.sarpi@libero.it
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca e offerta lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

lunedì 29 maggio 2017

MEDICINA: DAL 31 MAGGIO A SIRACUSA IL 17°CONGRESSO NAZIONALE DELL’ASSOCIAZIONE ITALIANA MIOLOGIA

Si svolgerà dal 31 maggio al 3 giugno, a Palazzo San Zosimo a Siracusa, il 17° Congresso nazionale dell’Associazione italiana di miologia (Aim). L’appuntamento, che ogni anno riunisce i migliori esperti e specialisti in ambito nazionale e internazionale delle malattie muscolari e, in particolare, il capitolo delle malattie rare, è l’occasione per fare il punto sulla ricerca, le terapie, gli aspetti riabilitativi e gestionali del paziente e sull’importanza delle diagnosi.
“E’ un aspetto rilevante quest’ultimo”, spiega il professore Antonio Toscano, ordinario di Neurologia presso il Policlinico ‘Gaetano Martino’ di Messina, e responsabile scientifico dell’Aim: “Il riconoscimento in tempi ragionevoli di una malattia muscolare può consentire – spiega - una pertinente gestione del paziente, permettendo un miglioramento dei livelli di assistenza e prevenzione della patologia”.
Nel corso del convegno si alterneranno gli interventi degli specialisti, a seguire tavole rotonde con le associazioni, al fine di migliorare la collaborazione tra ricercatori, malati e loro familiari.
L’evento è patrocinato dalla Regione siciliana, dalla Presidenza dell’Assemblea regionale siciliana, dall’Università degli Studi di Messina, dalla Società italiana di neurologia e dell’Azienda ospedaliera universitaria ‘Gaetano Martino’.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.