Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni
Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com o s.sarpi@libero.it
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca e offerta lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

martedì 8 agosto 2017

L'editoriale. Sulla "munnizza" siamo alle solite...mancata raccolta, mezzi fermi e contestazioni e sanzioni...zero!




Avevo deciso di non parlare di "munnizza" in questo mese d'agosto anche per rispetto nei confronti dell'assessore Ersilia Pajno che ci sta mettendo l'anima per far funzionare al meglio una "macchina"  che, purtroppo, perde sempre più colpi...inutile nasconderlo!
Avevo deciso... ma non mi piace "essere tirato per la giacca". 
Ed "essere tirato per la giacca"  in questo caso non è solo rappresentato dalla mancata raccolta di oggi a Pianoconte e Quattropani (vedi reportage fotografico...con contributo di inciviltà dei cittadini), ma anche dal fatto - come trapela - che, da diversi giorni, il "tre assi" (il compattore grande) è fermo, guasto e si opera solo con il piccolo.
Ma è possibile tutto ciò ad Agosto? E' possibile che non si provveda a sostituirlo? Una ditta importante come la Loveral non può inviarne un'altro? 
C'è chi controlla? Gli uffici, gli organismi competenti hanno fatto verifiche o contestazioni, come, ad esempio, per i cassonetti che continuano ad essere luridi e non lavati? 
Eppure c'è "qualcosa" che disciplina tutto ciò e non solo i bei soldoni che paghiamo per il servizio.
Ed ancora: Ma ad agosto possono gli operatori ecologici stagionali essere impiegati a tre ore?
So che sono ripetitivo ma chi non è all'altezza va mandato a casa, va toccato nelle tasche e non può essere un alibi che siamo ad agosto e che ci troveremmo nella m..... Ma perchè adesso come siamo?
Ma forse sono io che stravedo poichè la ditta, in una lettera di un mese fa (circa) ha affermato di "avere ricevuto i complimenti dei cittadini per il servizio".
A dire il vero una speranza ce l'ho...che qualcuno decida di metterci mano nella gestione del servizio

PS. Ma siamo sicuri che sulla munnizza tutti remino dalla stessa parte dell'assessore Pajno? E poi non dite sempre agli operatori ecologici che Sarpi ce l'ha con loro...ormai è un "disco rotto"....li riteniamo abbastanza intelligenti per capire dove sta il vero.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.