Cerca nel blog

domenica 15 maggio 2016

Le polemiche di questi giorni, i gufi, l'onestà intellettuale e il senso dello Stato (di Sergio La Cava)

Riceviamo dal dottor Sergio La Cava e pubblichiamo:
In questi giorni che hanno preceduto la STORICA inaugurazione della caserma dei Cc, attesa da decenni dalla intera comunità, ho letto parecchi interventi di "fastidio" relativamente ai lavori (asfalto, pulizie straordinarie etc..) che si sono svolti per presentare agli ospiti,dunque anche a noi semplici cittadini e non solo al Ministro e alle autorità, lo scenario in modo gradevole e ordinato.
Però questo "strano paese" annovera protagonisti che invece di sottolineare la portata storica dell'evento...polemizzano. Perchè è "Peccato Mortale" concedere un merito, anche minimo, all'Amministrazione, Sindaco in testa,che dopo decenni ci consegna, con un grande lavoro preparatorio, la "casa dei Carabinieri,che è la"casa" dei cittadini).

Infatti in questo "strano paese" vi sono presenze che definirei anarchiche e che denotano la totale mancanza di senso di appartenenza allo Stato, alla  Nazione e all'isola. Una considerazione che ritengo più che giusta dopo aver scorso e letto i loro post e articoli.
Forse sarebbe stato meglio non avere la caserma? O qualcuno teme che dopo l'inaugurazione si possa smontare l'asfalto?
Riuscite a "sporcare" un evento che porta la presenza dello Stato in tutte le sue componenti.
Si, io mi sento confortato da questi eventi come cittadino, ma non posso non
rivolgere un appello ai soliti GUFI, per usare un termine molto in uso: Abbiate l'onestà intellettuale di riconoscere il grande risultato raggiunto dall'Amministrazione, se non vi da fastidio la presenza dello Stato. Abbiate il buon senso di riconoscere il valore storico-pratico del discorso del Comandante Generale dell'Arma,che, questo si, ci fa sentire con orgoglio cittadini Italiani.
Resto fiducioso,convinto come sono,che la stragrande maggioranza del paese ha gioito per l'evento,e cercherà, come tutti, di sbarcare il lunario onestamente con la sicurezza in più che deriva dalla presenza di quello Stato che per qualcuno è un "fastidio".
Sergio La Cava

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.