Cerca nel blog

mercoledì 18 maggio 2016

Collegamenti veloci. Nel bando regionale previsto un collegamento Vibo Marina-Eolie e viceversa

COMUNICATO STAMPA
LE EOLIE SEMPRE PIÙ VICINE  A VIBO MARINA

E’ stato pubblicato ieri il bando per l’affidamento dei servizi integrativi di trasporto marittimo passeggeri a mezzo unità veloci che prevede, per le isole Eolie, una nuova tratta da e per Vibo Marina. Questa nuova linea, fortemente voluta dall’Amministrazione Giorgianni in funzione della posizione strategica del porto di Vibo, che dista dall’aeroporto di Lamezia solo 33 Km circa,  collegherà il nostro arcipelago alla Calabria riducendo di gran lunga i viaggi e le attese di chi si sposta da e per le Eolie.
La Regione Siciliana ha inoltre inserito negli itinerari/orari pubblicati ieri, una seconda corsa invernale pomeridiana per le isole di Stromboli e Panarea. Queste integrazioni sono state fortemente perorate dal Governo locale con ferrea determinazione, tanto da determinare il ritiro del precedente bando che non aveva accolto le istanze del primo cittadino del comune di Lipari, portavoce di un territorio peculiarmente insulare e a forte vocazione turistica come il nostro.
Un sentito ringraziamento porge il sindaco Giorgianni e la sua Amministrazione all’Onorevole Pistorio, Assessore ai trasporti marittimi, e agli Uffici regionali che sin dall’inizio hanno dimostrato sensibilità e grande disponibilità verso le necessità delle nostre Isole.
L'amministrazione comunale di Lipari

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.