Cerca nel blog

lunedì 16 maggio 2016

Diserbamento e ulivo. I comunicati della giunta Giorgianni

COMUNICATI STAMPA
Nonostante la carenza di risorse finanziarie anche quest’anno, come negli anni passati in questo periodo, l’Amministrazione comunale di Lipari ha avviato in questi giorni i lavori di diserbamento delle strade comunali e dei sentieri del territorio.
Con il contributo, infatti, dell’Ufficio Servizi per il territorio del Dipartimento Regionale dello Sviluppo Rurale e territoriale diretto dal Dr. G. Cavallaro, si sono conclusi i primi interventi sulla piccola isola di Alicudi e sono stati avviati gli interventi sull’isola di Stromboli..
A Lipari si stanno portando a compimento i lavori di pulizia del Parco Diana e dell’ipogeo sito sulla Strada Provinciale Pianoconte, limitrofo all’ingresso del Palazzetto dello Sport Nicola Biviano. I lavori procederanno lungo le strade comunali di Pianogreca e Monte

Nella mattinata odierna hanno invece avuto inizio gli interventi di pulizia e diserbamento delle strade e dei sentieri di Vulcano, affidati alla Ditta Quadara Tindara che, in collaborazione con la Direzione della Protezione Civile della città Metropolitana di Messina, provvederà a ripulire e diserbare di seguito anche la strada provinciale nell’isola di Filicudi che dal porto conduce a Pecorini.
Cinque gli uomini impegnati negli interventi dalla Città Metropolitana di Messina coordinati dal geom. Sebastiano Mufale e dal geom. Antonio De Trovato.

 2)
Proliferano sui blog tante chiacchiere spesso frutto di tanta saccenteria e ancora una volta l’Amministrazione comunale di Lipari, chiamata in causa da ridicole asserzioni, sente il dovere di spiegare e tranquillizzare quantomeno chi ha espresso compiacimento per un tale dono.
L’Inter Club offre al Comune di Lipari, e quindi all’intera collettività, un meraviglioso albero d’ulivo della specie Olea europea la cui data di nascita si perde nella notte dei tempi.  Proveniente da un vivaio della città di Messina, il maestoso albero è accompagnato da una certificazione fitosanitaria redatta in data 10 maggio 2016 dall’agronomo Dott. Antonino Marchetta di Messina che ne attesta la sana costituzione e dichiara l’assenza di qualunque tipo di parassita.
Il Comune resta comunque in attesa di conoscere l’esito della verifica affidata agli Uffici comunali al fine di escludere ogni pericolo di contaminazione dall’introduzione e piantumazione di alberi d’ ulivo sul territorio e poter revocare così l’Ordinanza n. 30/2015 che ne prevede il divieto assoluto.
Dalla residenza municipale, 16 maggio 2016
                                                                       

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.