Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni
Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com o s.sarpi@libero.it
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca e offerta lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

sabato 6 maggio 2017

ALLA FIDAPA EOLIE TRADIZIONALE APPUNTAMENTO CON LA CERIMONIA DELLE CANDELE

COMUNICATO
Si è svolta, venerdì sera, nella terrazza del Ristorante "E Pulera" l'annuale Cerimonia delle Candele della sezione F.I.D.A.P.A. (Federazione Italiana Donne Arti Professioni ed Affari) delle Isole Eolie "Le Sette Sorelle", un evento importante nella vita delle sezioni a cui, quest'anno, ha partecipato la Segreteria del Distretto Sicilia la paternese Maria Ciancitto.
Durante la cerimonia, dopo i saluti della Presidente Nunziatina D'Alia e l'intervento della Segretaria distrettuale, è stata presentata una nuova socia la Sig.ra Enza Giammalva. 
La Cerimonia, nutrita da momenti emozionanti, si è conclusa con l'accensione delle candele che simboleggiano le ambizioni e gli sforzi delle donne impegnate nell'Associazione in ogni paese del mondo.
La locale sezione Fidapa ha infine brindando all'imminente chiusura del biennio in corso (2015-2017), entro giugno infatti le sezioni dovranno eleggere i propri organi con il rinnovo delle cariche. 
Si chiude dunque un biennio intenso di attività con le quali, ha evidenziato la Presidente D'Alia nel suo intervento, "ci siamo soffermate su taluni valori ed argomenti tra cui la solidarietà, il volontariato e la promozione della cultura in tutti i suoi aspetti e in tutte le sue forme. Nel suo intervento di saluto e di ringraziamento, la Sig.ra D'Alia ha inoltre aggiunto "ci siamo poste l'obbiettivo di organizzare occasioni di confronto e di approfondimento in merito a importanti problematiche sociali e prioritariamente sulla diffusa ed inaccettabile violenza contro le donne per avviare e sostenere anche sul nostro territorio un percorso strutturato e necessario di iniziative di sensibilizzazione, che coinvolgesse le Istituzioni locali e la scuola, con l'intento di rafforzare taluni sentimenti e condotte positive, puntando essenzialmente all'educazione dei giovani, al rispetto e alla libertà dell'altro. Il nostro contributo è solo un granello di sabbia ma ha un valore immenso perché nasce dalla condivisione e da un sentire comune."

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.