Cerca nel blog

martedì 2 maggio 2017

Consiglio comunale di Lipari delibera su chiarimento che elimina il "pluri-ticket di sbarco"

Oggi il consiglio comunale di Lipari ha chiarito una delle anomalie che erano presenti all’interno del regolamento del ticket di sbarco e che aveva destato forti perplessità e proteste: lo ha fatto attraverso un ordine del giorno “esplicativo”. 
In pratica i turisti che soggiornano in una delle sei isole del Comune di Lipari e che si muovono, nell’arco della giornata, all’interno di questo territorio comunale o verso Milazzo e Messina, non dovranno ripagare il balzello già versato all’atto dell’imbarco originario. Unico obbligo bisognerà alla partenza per l’escursione, o per il viaggio verso Milazzo e Messina, farsi emettere un biglietto di andata e ritorno. In precedenza il regolamento prevedeva il pagamento per ogni spostamento. 
Dovrà pagare il ticket, invece, chi soggiorna a Salina e si sposta nel territorio del Comune di Lipari e chi dal territorio comunale liparese raggiunge l’isola verde. Questi ultimi non pagheranno il ticket al ritorno nelle isole del Comune di Lipari, a patto che rientrino in giornata. 
Il prossimo anno anche questa “anomalia” dovrebbe essere superata. L’idea è quella di un ticket di sbarco che consenta di muoversi in tutte le isole, indipendentemente dal fatto se la “residenza” del turista siano le sei isole del Comune di Lipari o Salina.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.