Cerca nel blog

giovedì 4 maggio 2017

Megna: "Ringrazio tutti ma non mi candido. Continuerò a fare "politica sociale""

Riprendiamo questo testo che Francesco Megna ha pubblicato sulla sua pagina di fb
In questi giorni si é tanto parlato sui social network di una mia ipotetica candidatura a Sindaco del Comune di Lipari.
Avevo già deciso ed annunciato pubblicamente di non voler concorrere, in alcuna veste, alla prossima campagna elettorale anteponendo all'impegno civile priorità familiari e professionali.
L'affetto e la stima pervenutemi nelle ultime ore da centinaia di uomini e donne di questa comunitá, sfiduciate e non ritenutesi adeguatamente rappresentate da proposte politiche intente a discutere piu di "posizioni di potere" che di programmi e troppo spesso lontane dai problemi reali che affliggono gran parte del nostro tessuto sociale, ha imposto in me una riflessione!
La Politica (volutamente in maiuscolo) è impegno responsabile, passione e progettualità, ma anche e soprattutto, servizio, moralità, umiltà ed esempio...valori ai quali ho sempre cercato di ispirare le mie azioni, valori che nella loro trasversalitá prescindono dal contesto in cui si opera, sia esso familiare, lavorativo, relazionale e perché no anche politico.
In questa fase della mia storia personale confermo che non sarò candidato a Sindaco e neanche a Consigliere Comunale, non ho intenzione di ricoprire assessorati ne alcuna "posizione di potere" in seno agli schieramenti che si contenderanno l'onore e gli "oneri" di rappresentare la nostra comunità eoliana.
Continueró a fare "Politica sociale", come ho sempre fatto, negli ambiti della vita comune, della mia famiglia, del mio lavoro, del volontariato, dello sport, dei giovani e delle associazioni, fondando le mie azioni sui preziosi insegnamenti che mio padre mi ha lasciato in eredità e che custodisco gelosamente nel mio cuore.
Chiedo sinceramente scusa agli amici ed alla nutrita schiera di persone che hanno dedicato tempo, passione e vero sentimento spendendosi in prima persona e "mettendoci la faccia" per una mia candidatura.
Sono certo che, anche se forse non comprenderete, di sicuro rispettare la mia libera decisione! Vi sono profondamente grato per la stima che mi avete disinteressatamente manifestato!
Ai candidati ad un SERVIZIO così importante, sindaci e consiglieri, auguro di cuore buon lavoro, auspicando un impegno comune di tutti, anche nella legittima diversità di prospettive, opinioni ed orientamenti, con un unico obiettivo per tutti, quello di garantire decoro, dignità e lustro alle nostre amate isole, migliorando la sostenibilitá e la qualitá di vita della nostra comunita!
Forza Lipari, Forza Eolie!!!
Francesco Megna

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.