Cerca nel blog

sabato 6 maggio 2017

ALLA FIDAPA EOLIE TRADIZIONALE APPUNTAMENTO CON LA CERIMONIA DELLE CANDELE

COMUNICATO
Si è svolta, venerdì sera, nella terrazza del Ristorante "E Pulera" l'annuale Cerimonia delle Candele della sezione F.I.D.A.P.A. (Federazione Italiana Donne Arti Professioni ed Affari) delle Isole Eolie "Le Sette Sorelle", un evento importante nella vita delle sezioni a cui, quest'anno, ha partecipato la Segreteria del Distretto Sicilia la paternese Maria Ciancitto.
Durante la cerimonia, dopo i saluti della Presidente Nunziatina D'Alia e l'intervento della Segretaria distrettuale, è stata presentata una nuova socia la Sig.ra Enza Giammalva. 
La Cerimonia, nutrita da momenti emozionanti, si è conclusa con l'accensione delle candele che simboleggiano le ambizioni e gli sforzi delle donne impegnate nell'Associazione in ogni paese del mondo.
La locale sezione Fidapa ha infine brindando all'imminente chiusura del biennio in corso (2015-2017), entro giugno infatti le sezioni dovranno eleggere i propri organi con il rinnovo delle cariche. 
Si chiude dunque un biennio intenso di attività con le quali, ha evidenziato la Presidente D'Alia nel suo intervento, "ci siamo soffermate su taluni valori ed argomenti tra cui la solidarietà, il volontariato e la promozione della cultura in tutti i suoi aspetti e in tutte le sue forme. Nel suo intervento di saluto e di ringraziamento, la Sig.ra D'Alia ha inoltre aggiunto "ci siamo poste l'obbiettivo di organizzare occasioni di confronto e di approfondimento in merito a importanti problematiche sociali e prioritariamente sulla diffusa ed inaccettabile violenza contro le donne per avviare e sostenere anche sul nostro territorio un percorso strutturato e necessario di iniziative di sensibilizzazione, che coinvolgesse le Istituzioni locali e la scuola, con l'intento di rafforzare taluni sentimenti e condotte positive, puntando essenzialmente all'educazione dei giovani, al rispetto e alla libertà dell'altro. Il nostro contributo è solo un granello di sabbia ma ha un valore immenso perché nasce dalla condivisione e da un sentire comune."

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.