Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri ed Alice Profilio
Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com o s.sarpi@libero.it
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca e offerta lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

giovedì 15 giugno 2017

Operazione "Veicoli fantasma" del Circomare. Sanzioni e sequestri per mezzi senza copertura amministrativa

COMUNICATO
Veicoli Fantasma”. Questo è il nome dell’operazione condotta dai militari del Nucleo Polizia Stradale dell’Ufficio Circondariale Marittimo – Guardia Costiera – Lipari, agli ordini del Tenente di Vascello (CP) Paolo MARGADONNA che, grazie alla preziosa e fattiva collaborazione degli uomini del Luogotenente VILLARI Francesco della locale Stazione dei Carabinieri, hanno proceduto ad effettuare una mirata attività di Polizia Giudiziaria volta all'accertamento della presenza della necessaria copertura assicurativa a veicoli, tra cui motocicli, ciclomotori e autovetture.
Tale attività, è scaturita parallelamente all'accertamento della sosta vietata di tali veicoli negli ambiti demaniali marittimi del Circondario di Lipari, mediante interrogazione del portale informativo dedicato del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti,  da cui si è riscontrato, a posteriori, la mancanza della copertura R.C. verso terzi e pertanto, a conclusione dell'attività investigativa, si è proceduto ad elevare la relativa sanzione amministrativa nonché la sanzione accessoria del sequestro amministrativo ai veicoli oggetto di tali violazioni.
Tuttavia, in considerazione che taluni veicoli risultavano intestati a soggetti non residenti nel territorio eoliano, si è proceduto a delegare i locali Corpi di Polizia Municipale competenti per territorio, come sancito dalla normativa in vigore.

NDD - Nel corso dell'operazione sono stati elevate diverse sanzioni amministrative e contestuali sequestri del mezzo. 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.