Cerca nel blog

giovedì 14 settembre 2017

Avviso di garanzia al comandante del Cris M. e sequestro dell'aliscafo. Le determinazioni della Procura della Repubblica di Barcellona

La Procura della Repubblica di Barcellona ha emesso un avviso di garanzia nei confronti di Salvatore Arena, il 60enne comandante messinese dell’aliscafo Cris M., schiantatosi, l’otto settembre, sugli scogli dei “Tufazzi”, in prossimità della zona denominata Lazzaretto di Monterosa. 
Al comandante vengono contestati il naufragio e le lesioni colpose per i danni riportati sia dai passeggeri che da alcuni componenti l'equipaggio.
E' chiaro che si tratta di un atto dovuto, a tutela dello stesso Arena che potrà cosi far partecipare un proprio perito fiducia alle varie fasi dell'indagine in corso. 
La stessa Procura ha disposto il sequestro del mezzo di Libertylines che, al momento dell’incidente, era in navigazione verso Salina con a bordo 41 passeggeri e sei componenti l’equipaggio. 
L’aliscafo, salvo contrattempi, dovrebbe essere recuperato domani, da un pontone in arrivo da Augusta. E' slittato, infatti, quello che era il previsto arrivo di oggi.
Una volta recuperato (il tutto dovrebbe avvenire nell'arco di una decina di ore) sarà trasferito a Milazzo, nello spazio che ha ospitato il Masaccio, l'aliscafo "protagonista" di un incidente a Stromboli. 
Le operazioni saranno seguite, oltre che dall'Autorità marittima e dai Carabinieri, anche da componenti di Libertylines.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.