Cerca nel blog

mercoledì 29 luglio 2015

Comune di Lipari. Firmato protocollo con GDF con particolare riferimento a Stromboli

Il sindaco di Lipari, Marco Giorgianni e il comandante provinciale della Guardia di Finanza, generale di brigata Vincenzo Vellucci, hanno firmato stamani, presso la casa comunale, un protocollo d'intesa inerente la collaborazione tra le due istituzioni, con particolare riferimento delle Fiamme Gialle a Stromboli. 
Il protocollo ha come obiettivo rafforzare: le attività di prevenzione, ricerca e repressione delle violazioni economico-finanziarie , di concerto ed in concorso con le altre forze presenti sul territorio; le attività di polizia per il mantenimento della sicurezza e dell'ordine pubblico, con particolare riferimento all'isola di Stromboli. 
"Questo accordo - ha dichiarato il sindaco di Lipari - aumenterà certamente la sicurezza anche economica dell'arcipelago eoliano. Per la tutela dei cittadini e sopratutto dei turisti, serve un'attività coordinata delle istituzioni e l'intesa di oggi va certamente in questa direzione".
Il generale Vellucci ha evidenziato i compiti istituzionali del Corpo, finalizzati, principalmente, alla prevenzione e alla repressione delle violazioni alle leggi di interesse economico e finanziario, sottolineando, altresì, come la coordinata collaborazione istituzionale contribuisce a rafforzare il sistema di controllo del territorio. (fonte sicilians-quotidiano indipendente)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.