Cerca nel blog

giovedì 30 luglio 2015

Milazzo. Giunta istituisce 32 "parcheggi rosa" per donne in gravidanza e per mamme con bimbi di massimo 1 anno d'età

L’Amministrazione comunale di Milazzo ha istituito, con delibera di giunta, in prossimità di alcune strutture e servizi quali ospedale, farmacie e uffici pubblici dislocati nel territorio cittadino, 32 posti auto, denominati “Parcheggi Rosa”, che saranno destinati esclusivamente alle donne che si trovano in stato di gravidanza e a quelle mamme con figli di età non superiore ad un anno e in possesso del Contrassegno temporaneo rosa (Ctr) che sarà rilasciato, previa richiesta, dal Comando di Polizia municipale.
I “Parcheggi rosa” saranno facilmente individuabili in quanto contraddistinti da apposita segnaletica orizzontale e verticale. «Con questa iniziativa – evidenzia in una nota l’Amministrazione – s’intende perseguire il miglioramento della qualità della vita rivolgendo particolare attenzione alle donne in stato di gravidanza o con prole neonatale che attualmente sono costrette a dover sacrificare molto del loro tempo alla ricerca di un parcheggio”.
Va detto che l’occupazione di tali stalli da parte di coloro che non hanno diritto non determina alcuna sanzione. Lasciare libero il parcheggio rosa è dunque solo un “gesto di cortesia”.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.