Cerca nel blog

lunedì 27 luglio 2015

Art.1. "Affrontati con Presidente Crocetta, riapertura punto nascita,riqualificazione area ex pumex e rimodulazione sistema trasporti"

Riapertura punto nascita,riqualificazione area ex pumex e rimodulazione del sistema dei trasporti sono stati gli argomenti che abbiamo affrontato in questo fine settimana con il Presidente Crocetta a Vulcano. 
Ancora una volta il presidente,pur provato per l'accanimento mediatico che ha dovuto subire in questi ultimi giorni su una vicenda che ha toccato la sua integrità morale,ci ha ribadito che è sua ferma intenzione riaprire il punto nascita a Lipari con criteri ovviamente completamente diversi da quelli adottati fino ad oggi,puntando in maniera decisa a creare anche sull'isola un punto di eccellenza. 
Sulla questione trasporti purtroppo si scontra con una classe politica che tende a difendere una lobby che vorrebbe lasciare inalterati gli attuali equilibri ma siamo certi e auspichiamo che insisterà per ottenere una diversificazione del sistema trasporti , integrato con la possibilità di prevedere a breve termine l'utilizzo di idrovolanti che certamente darebbero un nuovo impulso alla nostra economia locale. 
Per la riqualificazione dell'area ex pumex, così come per il recupero delle sabbie nere, si è messo a disposizione dell'amministrazione locale e ribadiamo che la disponibilità alla risoluzione dei problemi è possibile darla se è supportata dalle carte e non dalle chiacchiere. 
Aggiungiamo che relativamente al caso delle sabbie nere ancora siamo in attesa di una comunicazione da parte dell'amministrazione nella quale si richiede un intervento urgente per ripristinare la battigia in attesa di una soluzione definitiva. 
Art.1

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.