Cerca nel blog

sabato 1 agosto 2015

Comprensivo Lipari: autorizzata la formazione della prima media a Quattropani.

Quattropani anche quest'anno avrà la sua Prima media. Su autorizzazione dell’ufficio scolastico provinciale, sentite le richieste del preside Renato Candia, è stata autorizzata la formazione di un'altra classe al Comprensivo Lipari. Classe che, come anticipato, sarà la Prima Media di Quattropani.
Da ricordare che le mamme di Quattropani avevano manifestato per il timore che non potesse esserci quest'anno la Prima media nella frazione. Ricordiamo anche che, in quell'occasione, il dirigente Candia, anche in una intervista a noi rilasciata aveva lasciato le "porte aperte". Facendo capire che, così come è avvenuto, l'adeguamento dell'organico di diritto a quello di fatto avrebbe sicuramente portato all'ottenimento di una ulteriore classe prima.


La soddisfazione del sindaco Giorgianni
Alla c.a. del Dirigente Scolastico 
Istituto Comprensivo “Lipari”
prof. Renato CANDIA

Oggetto: Adeguamento organico di diritto alle situazioni di fatto – Scuola secondaria di I°grado – Ist. Comprensivo “Lipari” – A.S. 2015/2016

Gentile Dirigente Scolastico,
apprendiamo con favore, attraverso la nota da Lei indirizzataci stamane, la decisione adottata dal
competente Ufficio Scolastico dell’Ambito Territoriale di Messina di autorizzare la formazione di una prima classe aggiuntiva a tempo normale per la scuola secondaria di I°grado dell’Istituto Comprensivo da Lei diretto.
Trattandosi di un’iniziativa che l’Amministrazione ha scelto di perorare fin dall’inizio, confrontandosi apertamente sia con i genitori degli alunni del plesso di Quattropani, preoccupati per la paventata soppressione della classe Ia media della frazione, sia con l’Istituzione Scolastica nei vari passaggi sostenuti in questi mesi a livello locale, provinciale e regionale, la stessa non può che esprimere soddisfazione per il concreto risultato ottenuto e si augura che l’autorità scolastica indirizzi tale preziosa opportunità per soddisfare le richieste avanzate dalla comunità di Quattropani.
Nel confermare la disponibilità a collaborare, si porgono distinti saluti.
Il Sindaco
(Marco Giorgianni)


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.