Cerca nel blog

sabato 1 agosto 2015

"Ma il mare non vale una cicca?". Al via oggi la campagna di Marevivo

COMUNICATO STAMPA
CAMPAGNA MAREVIVO “MA IL MARE NON VALE UNA CICCA?” ALLE EOLIE - CONTRO L’ABBANDONO DI CICCHE DI SIGARETTE, PORTACENERE PORTATILI PER I BAGNANTI.
Tra le 84 località siciliane in cui approderà “Ma il mare non vale un cicca?”, la campagna di sensibilizzazione a salvaguardia dell’ambiente promossa dall’Associazione ambientalista Marevivo che quest’anno avrà come testimonial la campionessa olimpionica di nuoto Federica Pellegrini, ci saranno anche le Isole Eolie: Stromboli, Salina, Panarea, Lipari, Vulcano.
L’iniziativa sarà possibile grazie ai volontari Marevivo e di varie associazioni ambientaliste locali e ai ragazzi della scuola secondaria di I° grado dell’Istituto Comprensivo “Lipari – Santa Lucia” che, con l’appoggio del Comune di Lipari, nelle giornate dell’1 e 2 agosto distribuiranno gratuitamente dei portacenere portatili, lavabili e riutilizzabili in cui conservare i mozziconi delle sigarette fumate in spiaggia. L’appuntamento, nell’Isola di Lipari, è alle ore 10 presso la spiaggia di Canneto per la consegna dei porta-cicche ai volontari.
N.B. E’ possibile seguire la due giorni sui social, realizzata in contemporanea a livello nazionale, con gli hashtag #Mailmarenonvaleunacicca e #Marevivo.
L’Assessore all’Ambiente
(Fabiola Centurrino)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.