Cerca nel blog

mercoledì 30 marzo 2016

Inter Club di Lipari dona holter cardiaco all'ospedale liparese

COMUNICATO STAMPA 
DONAZIONE HOLTER CARDIACO ALL’OSPEDALE DI LIPARI 
E’ finalmente giunto il giorno in cui può essere ufficializzata la donazione di un holter cardiaco all’ospedale di Lipari. Tale donazione è il frutto della lotteria nerazzurra 2016. 
Un successo realizzato attraverso la cooperazione comune: l’Inter Club ha avuto l’idea ed ha provato a metterla in atto ma, tale donazione viene eseguita tutti insieme. La fanno tutte le varie ditte che hanno messo il loro contributo, la fanno tutte le isole Eolie (i blocchetti sono stati venduti anche a Salina, Vulcano, Filicudi), la fanno tutte le singole persone che hanno contribuito anche con l’acquisto di un solo tagliando, la fanno tutti i singoli individui che si sono prodigati nella vendita…. L’Inter Club Isole Eolie permetteteci di dirlo non è nuovo ad iniziative del genere ma, questa volta si è avvertito il desiderio comune di realizzare un progetto di cui spesso le istituzioni non possono compiere. 
Questo desiderio comune si è tramutato in emozione, questa emozione è diventata forte responsabilità verso tutta la comunità. 
Oggi, chiunque avesse la necessità di monitorare la propria attività cardiaca nelle 24/48 ore potrà liberamente farlo nel proprio paese, evitando viaggi che spesso diventano un’odissea verso la terraferma. 
Non si fanno mai nomi ma, questa volta un ringraziamento al Sig. Tesoriero Ninì: ormai è dal mese di gennaio che chiunque si trovava a passeggiare lungo il Corso veniva prontamente fermato e proposto tale iniziativa. Il Suo impegno è stato notevole e proprio per questo occorre fare un’eccezione al caso. L’Inter Club non si fermerà certamente a tale iniziativa, è solo l’inizio!! Papa Francesco afferma che la parola solidarietà non deve spaventare i cristiani….. Ebbene noi lo facciamo sotto i colori nerazzurri poiché la nostra storia dice questo: nascerà qui al ristorante l’orologio, ritrovo di artisti, e sarà per sempre una squadra di grande talento. 
Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l’azzurro sullo sfondo d’oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perché noi siamo fratelli del mondo. GRAZIE A TUTTI….. 
 Il Direttivo Inter Club Isole Eolie 



NDD - Per la cronaca. Questi i biglietti vincenti:
Primo premio biglietto nr. 1302 Sig. B.P.
Secondo premio biglietto nr. 2330 Sig. D.G.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.