Cerca nel blog

martedì 15 settembre 2015

Se si dedicherà il porto di Alicudi a Pertini...non ci si dimentichi di Carlo Gallo che guidò il comitato degli isolani. Ci scrive Vincenzo Iazzetta


Ciao direttore, 
scrivo da Napoli in merito alla intitolazione del porto di Alicudi al Presidente della Repubblica Sandro Pertini. Quanto alla protesta degli abitanti di Alicudi e delle altre Isole e alla successiva realizzazione del porto credo sia doveroso ricordare chi ha guidato e rappresentato in prima persona la “rivolta civile” degli isolani.
In proposito, ho ritrovato alcune sezioni di giornale ritagliate, che provvedo ad inviarti, in cui il rappresentante del comitato Carlo Gallo, a più riprese, denunciava la situazione di abbandono e l’assenza di ogni servizio. Ho ascoltato più volte il racconto della protesta degli isolani e della adesione del Presidente della Repubblica Sandro Pertini dalle parole dello stesso Carlo, parole appassionate di battaglie passate, rese possibili dagli isolani che lo hanno affiancato ed amato. 

Per questo, qualora si decida di dedicare il porto al Presidente della Repubblica, quantomeno si consideri l’opportunità di dedicare una targa in ricordo di quei giorni e dell’eoliano “Carlo Gallo”.
Vincenzo Iazzetta

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.