Cerca nel blog

martedì 18 ottobre 2016

Ripascimento e protezione Sabbie nere di Vulcano, a che punto siamo? L'interrogazione di Gugliotta (Vento Eoliano)

Al Sindaco del Comune di Lipari Rag. Marco Giorgianni
E p.c. Assessorato regionale del territorio e dell'ambiente

INTERROGAZIONE: Ripascimento e messa in protezione spiaggia Sabbie Nere di Vulcano
Considerata
- la sempre più critica situazione in cui versa la spiaggia Sabbie Nere, dell’isola di Vulcano, a causa di un permanente e lento processo di erosione;
- la campagna di sensibilizzazione mediatica volta alla tutela e alla messa in sicurezza della spiaggia succitata promossa dal Gruppo “Salviamo le Spiagge Nere di Vulcano”, coordinata dal presidente del Comitato.
Richiamata
- l’ interrogazione del 23.07.2014 prot. N. 19793 con la quale l’odierno scrivente Le chiedeva di riferire nel dettaglio circa le prospettive di ripascimento e messa in protezione della spiaggia le Sabbie Nere di Vulcano ;

- la successiva richiesta di convocazione del Consiglio Comunale di cui all’oggetto e il conseguente ordine del giorno deliberato a tutela della spiaggia Sabbie Nere, con il quale si impegnava l’Amministrazione Comunale a rendersi parte diligente per reperire i fondi necessari alla messa in sicurezza della spiaggia.
Con la presente, ivi integralmente richiamato l’Ordine del Giorno approvato in data 28.10.2014 relativo al ripascimento e messa in sicurezza della spiaggia Sabbie nere di Vulcano , giusta delibera n. 73/14 C.C. , si chiede di riferire circa gli ulteriori sviluppi afferenti la messa in sicurezza ed il ripascimento della spiaggia Sabbia Nere di Vulcano.
Confidando in una vostra repentina risposta porgiamo Cordiali saluti.
D.ssa Annarita Gugliotta (Cons. Com. “Vento Eoliano”)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.