Cerca nel blog

sabato 22 ottobre 2016

Anche il coro Ss. Angeli Custodi al Giubileo delle Corali a Roma. Alle 18 anche loro protagonisti del grande Concerto dedicato a San Giovanni Paolo II

Si sta tenendo a Roma da ieri il Giubileo delle Corali e degli Animatori Liturgici rivolto a tutti i Laici, Sacerdoti, Direttori degli Uffici Liturgici, Direttori di Coro, Musicisti, Coristi, Organisti, Scuole di Musica Sacra, Cappelle Musicali, Corali Diocesane e Parrocchiali, Bande musicali a servizio della Liturgia e della pietà popolare.
L'evento è organizzato dal Coro della Diocesi di Roma ed è inserito nel Calendario degli eventi giubilari del Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione.
La "tre giorni" si è aperta ieri con il Convegno sul tema: "La Musica nella Liturgia per l'Evangelizzazione".
Nella seconda giornata, quella di oggi, sabato 22 ottobre, al mattino ci sarà l'Udienza Giubilare con il Santo Padre mentre, nel pomeriggio, tutte le Corali intervenute si uniranno al Coro della Diocesi di Roma e, sotto la direzione di Mons. Marco Frisina, eseguiranno un grande Concerto in Aula Paolo VI dedicato a San Giovanni Paolo II nel giorno della sua Memoria Liturgica, come avvenne nel 2014 quando nella Basilica di San Giovanni in Laterano oltre 2 mila coristi cantarono insieme, in occasione dei 30 anni del Coro della Diocesi di Roma
Domani 23 ottobre la mattina inizierà con il Pellegrinaggio alla Porta Santa e la preghiera sulla tomba dell'Apostolo Pietro, a seguire la Santa Messa nella Basilica di San Pietro presieduta da S.E. Mons. Rino Fisichella e l'Angelus del Papa in Piazza San Pietro.
Al Giubileo delle Corali è anche presente una rappresentanza del coro Ss. Angeli Custodi di Vulcano, diretto da Gilberto Iacono e Patrizia Sciacchitano. Anche loro hanno incontrato il Papa e alle 18 parteciperanno attivamente al grande Concerto nell'aula Paolo VI.



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.