Cerca nel blog

martedì 13 ottobre 2015

Incontro-dibattito con dottor Sirna a Lipari. Megafono invita tutti a partecipare

Comunicato Megafono Messina
Giovedi 15 Ottobre, alle ore 11,00, presso l’Hotel Arciduca di Lipari, si terrà un incontro dibattito, organizzato dal Coordinamento Provinciale del “Megafono”, sulle condizioni di efficienza ed efficacia della “sanità” eoliana, quindi dell’ospedale e del punto nascita.
Ringraziando anticipatamente il Dott. Gaetano Sirna, dirigente generale dell’ASP di Messina, per la disponibilità e per la sensibilità alle problematiche attenzionate, invitiamo i componenti la Commissione Regionale della Sanità, il Presidente On. Di Giacomo, il Sindaco, la deputazione regionale, gli addetti ai lavori e la cittadinanza a partecipare.
Anche nel Comune di Lipari, come in tante altre realtà, la nuova programmazione e le nuove linee guida nazionali e regionali impongono una razionalizzazione della spesa sanitaria e per questo, da tempo, il nostro movimento, con in testa Alessandro La Cava, responsabile territoriale della zona tirrenica e delle Isole Eolie, segue da tempo la delicata situazione venutasi a creare anche per il punto nascita.
Sollecitato infatti dalla comunità eoliana, La Cava, anche in relazione alle dichiarazioni del Presidente delle Regione Siciliana, Rosario Crocetta, di voler istituire, nella massima sicurezza, il punto nascita, ed a seguito dell’incontro avuto con l’Assessore Gucciardi che, subito dopo lo stesso, ha reiterato la richiesta di proroga al Ministero della Salute, ci è sembrato opportuno creare le condizioni per un momento di incontro e di chiarimento con il Dott. Sirna e le autorità preposte, per meglio comprendere l’indirizzo legislativo, politico ed eventualmente quello operativo, che si intende perseguire

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.