Cerca nel blog

domenica 18 febbraio 2018

Le iniziative a Lipari nel 62° anniversario del transito di Madre Florenzia Profilio

(di Michele Giacomantonio) In occasione del 62° anniversario del transito di Madre Florenzia Profilio, in quest’anno in cui il processo di canonizzazione dovrebbe segnare un importante passo in avanti nel cammino verso il riconoscimento della sua santità, le Suore Francescane dell’Immacolata concezione di Lipari insieme alla parrocchia di S.Pietro, intendono ricordare l’evento con un triduo nei giorni 19, 20 e 21 febbraio.
Le celebrazioni si terranno nella chiesetta del Pozzo alle ore 18 e consisteranno in un momento iniziale dedicato a Madre Florenzia e quindi la S.Messa presieduta dal Parroco Mons.Gaetano Sardella.
I momenti iniziali consisteranno:
Lunedì 19 febbraio: i momenti più significativi della spiritualità di Madre Florenzia affidata alla Superiora della Casa Madre Suor Teresa:
Martedì 20 febbraio: “Il canto di una vita”. Il testamento spirituale di Madre Florenzia affidato al Dott. Michele Giacomantonio.
Mercoledì 21 febbraio: il Transito di Madre Florenzia.
Negli stessi giorni a Roma le Suore presso la Casa Generalizia dedicheranno a Madre Florenzia due giornate di preghiere e riflessioni.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.