Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta. Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

giovedì 22 febbraio 2018

Idrico, trasporti e portualità se ne riparlerà lunedì. Slitta, tra il disappunto della minoranza, la discussione in consiglio comunale a Lipari

E' ormai fuor di dubbio che si registri  una certa "tensione" tra la minoranza consiliare, l’amministrazione presieduta dal sindaco Marco Giorgianni e la sua maggioranza consiliare. 
L’ultimo episodio in ordine di tempo stamane, quando il consiglio comunale, che si doveva celebrare su autoconvocazione richiesta dai consiglieri di minoranza su idrico, trasporti e portualità, ha rinviato la discussione per l’assenza, per sopraggiunti impegni fuori sede, del sindaco Giorgianni e del vice –sindaco Gaetano Orto. 
La maggioranza ha ritenuto, votando il rinvio della discussione alla seduta del 26 febbraio già convocata su altri argomenti, che la presenza in aula dei due esponenti della giunta fosse indispensabile. La minoranza ha però contestato che si poteva quanto meno affrontare la tematica sui trasporti in quanto presente in aula la dottoressa Ersilia Pajno, assessore al ramo. 
In precedenza il consigliere Gesuele Fonti aveva evidenziato, una volta che il presidente del consiglio comunale Giacomo Biviano ha ufficializzato l’assenza di Giorgianni e Orto, che la mancata presenza in aula dei due esponenti della giunta poteva essere comunicata il giorno prima, consentendo all’Ente di risparmiare circa 450 euro di gettoni di presenza che dovranno, invece, essere corrisposti ai consiglieri presenti. 
E’ caduta anche nel vuoto, liquidata con un laconico “si vedrà lunedì”, la proposta dello stesso Fonti tendente a posizionare gli argomenti rinviati ieri ai primi posti della seduta del civico consesso di giorno 26. 
Quel consiglio comunale, ricordiamolo, ha già all’ordine del giorno: l’acquisizione al patrimonio comunale di immobili realizzati abusivamente, previa dichiarazione di pubblico interesse, due debiti fuori bilancio (di cui uno di 30 euro), una richiesta per la realizzazione di una piscina in un hotel di Panarea.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.