Cerca nel blog

sabato 24 febbraio 2018

Copertura approdo Vulcano e altre isole. Nuova nota del consigliere Muscarà

Al Signor Sindaco Comune di Lipari 
All’Assessore Trasporti Comune di Lipari 
All’Assessore Decentramento frazioni ed isole minori Comune di Lipari 
OGGETTO: Copertura zona molo di Levante per lo sbarco ed imbarco mezzi veloci. 
Dopo aver segnalato nelle mie precedenti missive datate 16/10/2017 e 29/11/2017, dove segnalavo la necessità di creare una struttura stabile in prossimità dello sbarco ed imbarco dei mezzi veloci, che avrebbe dovuto riparare turisti e residenti, mi trovo costretto a tornare sull’argomento. 
Ad onor del vero il 16/08/2017, una struttura (3 gazebi) sono stati montati da volontari che personalmente ammiro per il loro impegno. Purtroppo, però, tale struttura (gazebi) sono stati smontati sempre da volontari, dopo 3 mesi, prima il tendone che creava il riparo e poi anche la struttura stessa. Ora mi chiedo e ripeto:capisco che le nostre attenzioni devono principalmente essere rivolte ai turisti, ma noi residenti meritiamo un simile trattamento da questa Amministrazione totalmente assente su tutte le problematiche che affliggono le Isole minori? 
Ricordo sempre a questa Amministrazione che i nostri figli si recano giornalmente a scuola a Lipari e/o Milazzo e se malauguratamente si dovessero bagnare in attesa dei mezzi veloci beh rimarrebbero bagnati e con i vestiti umidi fino al ritorno a casa con evidenti ripercussioni sulla loro salute. 
Spero dopo questa mia nuova segnalazione, ma ne dubito, vogliate provvedere con un intervento serio e soprattutto rapido, sia per l’isola di Vulcano che per tutte le altre isole minori dove problematiche simili possono trovare una soluzione. 
Distinti saluti. 
Il Consigliere Comunale, Franco Muscarà

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.