Cerca nel blog

martedì 7 luglio 2015

Previsioni meteomarine Eolie a cura di Giuseppe La Cava

Inizio settimana caratterizzato da cielo soleggiato, a parte nubi cumuliformi in formazione con attività termo convettiva tra la serata di Martedi 7 e all'alba di Mercoledi 8 sulla cima dello Stromboli e di Salina, in rapido dissolvimento nelle ore successive.
I venti saranno deboli, o assenti durante le ore serali e notturne, cosi come il mare che sarà generalmente quasi calmo, con estese bonacce serali e mattutine , mentre nelle ore piu' calde si attiveranno brezze tese settentrionali che incresperanno la superficie marina rendendo il mare localmente poco mosso specie attorno l'isola di Stromboli.
La superficie dell'acqua del mare raggiungerà i 27 C rendendo gradevole la balneazione, mentre la colonnina di mercurio sarà in linea con le medie stagionali .
Da Mercoledi 8 e Giovedi 9 le temperature percepite raggiugeranno i 34 C a causa dell'alto tasso di umidità che si attesterà tra gli 80-90 % specie nelle ore serali e notturne, rendendo l'aria afosa in concomitanza dell'assenza di venti.
Per Venerdi 10 i venti spireranno a tratti moderatamente rendendo il mare nel pomeriggio localmente mosso ad ovest dell'arcipelago
.La tendenza del tempo sarà ad un clima asciutto fino al 12 Luglio

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.