Cerca nel blog

mercoledì 8 luglio 2015

Biglietto degli aliscafi scontato ai residenti?. Il sindaco di Milazzo scrive anche ad Ustica lines e Compagnia delle isole

Dopo aver avuto il via libera dall’armatore della Ngi, Sergio La Cava per il passaggio alle Eolie sui traghetti col beneficio della “tariffa residente”, il sindaco Formica spera di poter ottenere analoga apertura anche dalle altre due società di navigazione che effettuano il servizio con i mezzi veloci: Compagnia delle Isole (che assicura il passaggio anche con le navi) e Ustica Lines. Nella giornata di ieri da palazzo dell’Aquila sono partite altre due lettere nelle quali si chiede l’assenso all’applicazione della stessa tariffa in vigore per la comunità eoliana, ai residenti di Milazzo. «Ho deciso di coinvolgere le Società che Voi rappresentate – scrive Formica – al fine di ottenere analoga apertura per coloro che utilizzeranno i mezzi veloci o, nel caso della Compagnia delle Isole, le navi. Credo che il via libera da parte delle due più importanti società che assicurano il trasporto marittimo da Milazzo alle Eolie, sarebbe un importante segnale di apertura di un nuovo percorso, finalizzato al solo interesse di entrambe le comunità».
Il sindaco, poi, in un’altra lettera ha chiesto alla Tarnav, la società della famiglia Taranto che effettua le minicrociere alle Eolie «di spostare l’attracco dei mezzi che effettuano le minicrociere il più possibile verso il porto storico. Così facendo avvicineremmo al centro cittadino – dove ci sono le attività commerciale e di ristorazione – il flusso turistico determinato da questa tipologia di vacanzieri».

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.