Cerca nel blog

lunedì 24 luglio 2017

Marina Lunga: "Mi è sorto il dubbio che fosse stato istituito il doppio senso di circolazione".

Ci scrive un lettore che ha rischiato ben due incidenti
Caro direttore,
premetto di essere un assiduo lettore del suo giornale on line che mi tiene "legato" alla mia terra.
Ne ammiro lo stile, la competenza e la professionalità.
Debbo però evidenziare un "malcostume" che mi ha visto, per mia sfortuna e nello stesso tempo fortuna, involontario protagonista.
Ieri e l'altro ieri, percorrendo la strada di Marina Lunga, in direzione Canneto, erano circa le 23, mi sono ritrovato a dover scansare, rischiando l'incidente, uno scooter (il sabato) e una 500 (la domenica). Entrambe viaggiavano in senso opposto a quello di marcia ovvero in direzione Lipari centro. 
Ora mi chiedo e le chiedo: E' mai possibile che accada tutto questo? Possibile che nessuno veda? O si aspetta l'incidente grave per intervenire?
Anche perchè ho potuto appurare che questo avviene anche in pieno giorno quando ho avuto modo d'incrociare controsenso non solo scooter ma anche quei mezzi elettrici (tipo monopattino)  che sfrecciano pericolosamente. Al punto che, il primo giorno del mio arrivo a Lipari, mi sono detto: "vuoi vedere che hanno istituito il doppio senso di circolazione?".
Grazie per l'ospitalità e spero in un intervento,  non tanto per me che dopodomani vado via, ma per chi resta.
Con i sensi della mia stima
Lettera firmata 

NDD - Condivido in pieno quanto scritto da questo lettore. Anche a chi scrive è capitato, per ultimo stamane, incrociare su quella strada scooter e "monopattini" elettrici in controsenso. 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.