Cerca nel blog

mercoledì 26 luglio 2017

"Ennesima Festa della Democrazia oggi al Comune di Lipari". Il comunicato di Vento Eoliano dopo che la maggioranza ha fatto man bassa di presidenze e vice presidenze nelle Commissioni

Comunicato Stampa

Ennesima Festa della Democrazia oggi al Comune di Lipari.
In quasi cinque ore di riunione al fine dell’approvazione dei Presidenti e dei Vice Presidenti di ogni singola Commissione Consiliare, i Consiglieri di maggioranza hanno ritenuto opportuno non concedere alcuna presidenza ai Consiglieri di opposizione, né tantomeno la Vice Presidenza effettiva, ad eccezione della quarta Commissione , ove grazie alla sensibilità delle componenti si è garantita la minoranza , nominando Vice Presidente in carica Giusi Lorizio.
In tutte le ulteriori commissioni la maggioranza ha riservato per sé le cariche, non manifestando alcuna apertura nei confronti dei consiglieri appartenenti agli opposti gruppi, come già di fatto avvenuto nel primo Consiglio Comunale.
Peccato che i colleghi Consiglieri abbiano dimenticato che l’attuale l’opposizione rappresenta quasi il 40% degli elettori eoliani e che il cardine della democrazia sta nella tutela delle minoranze.
Ennesima porta in faccia, ma noi non demorderemo , svolgeremo il nostro ruolo di controllo a garanzia di tutti gli eoliani con lo spirito propositivo che ci ha sempre contraddistinto.
Auguriamo buon lavoro ai Presidenti ed ai vice e a tutti i componenti delle commissioni , nell’augurio che le predette vengano rese effettivamente e celermente operative .
I consiglieri Comunali del gruppo “Vento Eoliano con Rizzo Sindaco”

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.