Cerca nel blog

mercoledì 26 luglio 2017

Da oggi la Rassegna teatrale "Le maschere di Dioniso" a cura del Piccolo Borgo Antico

LE MASCHERE DI EOLO: volti e risvolti di un attesissimo appuntamento con la cultura e il palcoscenico
Si riaccendono i riflettori sulla RASSEGNA TEATRALE "Le maschere di Dioniso", una carrellata di spettacoli messi in piedi dalla compagnia locale PICCOLO BORGO ANTICO.
Location invariata: l'anfiteatro liparota, per l' ampiezza degli spazi, la suggestività del sito e soprattutto la concentrazione di elementi archeologici appartenenti alla tradizione classica, di cui la Rassegna vuol essere proseguimento e proiezione nel presente.
Giunge così alla sua XVII estate l'amata consuetudine di trasformare l'anfiteatro “SUPA A CIVITA” in un crocevia dinamico di attori e spettatori, Eoliani e ospiti cultori di un'arte tanto antica quanto intramontabile. Dal 26 Luglio al 26 Agosto si susseguiranno spettacoli di diversa taratura, adatti a regalare sorrisi ed emozioni, messaggi e spensieratezza, spaziando tra repertori eterogenei e mai scontati, proprio come nello stile della regista TINDARA FALANGA.
Largo, in primis, alle commedie dal taglio comico-farsesco: MORTE APPARENTE, testo inedito di Daniele Russo, che segnerà l'apertura, e PIGIAMA PER SEI, firmato Marc Camoletti, un agile acquerello di equivoci e tradimenti, con cui la Compagnia chiuderà l'edizione 2017. In corso d'opera gli interpreti isolani animeranno due classici: LE VOCI DI DENTRO (8 Agosto), fatica esemplare di De Filippo, e – per la prima volta in cartellone – L'AVARO (16/08), perla rara del maestoso MOLIÈRE. La Rassegna, proprio come nello spirito della Compagnia che la tutela e organizza con zelo, lungi dal ridursi a mera vetrina del proprio percorso annuale, vuol essere anche occasione e motivo di scambio e incontro con altre MASCHERE DIONISIACHE stregate dall'alchimia da copione. Ed ecco che a calcare le scene liparote saranno gli amici co-attori di Bronte, Nuova Compagnia Instabile; S. Agata Militello, Piccola Bottega dell’Arte e di Floridia Ass. ElSa Gruppo Teatro Iris.
Vi aspettiamo numerosi ed entusiasti, fiduciosi del potere evasivo ed educativo che il teatro sa rinnovare con estrema fedeltà. Viva il tea
tro! Viva la cultura!
Di Gianluca Veneroso

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.