Cerca nel blog

venerdì 28 luglio 2017

Vulcano. Palloni Enel altamente pericolosi. Consigliere Muscarà ne chiede la rimozione

AL SIGNOR SINDACO DEL COMUNE DI LIPARI
RAG. MARCO GIORGIANNI
e.p.c.
ALL’ASSESSORE ECOLOGIA E SERVIZI r.s.u. TURISMO AMBIENTE
ERSILIA PAJNO

ALL’ASSESSORE DECENTRAMENTO FRAZIONI ED ISOLE MINORI
D’AURIA MASSIMO




OGGETTO: RICHIESTA DEMOLIZIONE PALLONI ENEL SULL’ISOLA DI VULCANO.

I palloni di Vulcano costituiscono un esempio tra i più fulgidi di arte moderna e la fortuna ha voluto che tali opere siano ubicate nell’isola di Vulcano.
Ora io dico e grido con tutta la mia forza che di tale opera ne abbiamo abbastanza.
Oggi come consigliere comunale ho il dovere di occuparmi seriamente della questione.
Invito pertanto il Sig. Sindaco a volersi occupare, insieme a me, seriamente dell’argomento ed a provvedere immediatamente allo smonto della struttura.
Ricordo al Sindaco che quei palloni sono al limite della decenza, costituiscono luogo di rifugio per soggetti in cerca di accomodamenti di fortuna e d’incontri furtivi, all’interno  rifiuti ed escrementi di qualsiasi genere.
Ricordo al Sindaco che da parte dello stesso, salvo errore , è stata emessa ordinanza di sgombero a causa della pericolosità della struttura che minaccia di cadere e rovinare sui passanti.
Ricordo al Sindaco che quei palloni avevano una funzione sociale e per tale motivo fu all’epoca concesso all’Enel di provvedere a montare la struttura
Ricordo al Sindaco che la sua attenzione deve posarsi su tutto il territorio ed anche su Vulcano da un quinquennio dimenticata.
Ricordo al Sindaco che, per legge, qualora viene emessa un’ordinanza lo stesso non può dimenticarsene perché così finirebbe per incorrere in grave omissione.
Ricordo al Sindaco che la struttura non può divenire appetito di speculatori perché deve essere utilizzata per quei fini sociali per i quali a suo tempo il Comune diede la sua concessione.
Ricordo al Sindaco che la cubatura costituita dalla struttura in essere non può divenire un vantaggio per privati che intendano approfittarne.
Ricordo al Sindaco che quegli spazi debbono essere utilizzati per un parco giochi per i bambini del quale siamo stati privati. Saremo sin d’ora grati a chi realizzerà opere per giovani e anziani.
Ricordo al  Sindaco che  il primo cittadino deve garantire tutti sia chi lo ha votato ed anche quelli che non erano dalla sua parte. Con l’abbattimento della struttura accontenterebbe tutti.
Ricordo al Sindaco che abbiamo ben chiaro che privati sarebbero i proprietari del terreno i quali sarebbero ben felici di liberarsi di un peso.
Ricordo al Sindaco che i palloni insistono al centro di Vulcano, altamente frequentato ,ed il loro costante pericolo che con la presente formalmente Le comunico, non consente di procrastinare i tempi per l’abbattimento.
Ricordo al Sindaco che questa costituirà UNA TRA LE MIE BATTAGLIE PIU’IMPORTANTI NELLA FUNZIONE DI CONSIGLIERE COMUNALE, LE PROMETTO CHE LE SCRIVERO’, in assenza di alcun atto concreto, OGNI 30 GIORNI e se questo dovesse finire per costituire problema di qualsiasi genere, non potrà avere a dolersene.
Abbattiamo TUTTI ASSIEME, CON LA FORZA DELLE PAROLE, I PALLONI DELL’ENEL
Distinti saluti 
IL CONSIGLIERE COMUNALE 
 Franco Muscarà                                                                                                                                             

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.