Cerca nel blog

venerdì 28 luglio 2017

Disposta l'autopsia per Manganaro, il rappresentante della San Carlo. Esami tossicologici per il giovane conducente della BMW

Resta profondo e inconsolabile il dolore per il tragico incidente che martedì scorso è costato la vita a Letterio Manganaro, 48enne agente di commercio di Scaletta Zanclea, conosciuto ed apprezzato nelle Eolie in quanto rappresentante della San Carlo.
Nella giornata di ieri il magistrato che segue la vicenda, dott.ssa Anna Maria Arena, ha conferito l’incarico al medico legale dott. Giovanni Andò, per eseguire l’autopsia sul corpo di Manganaro e, subito dopo questo adempimento legale, potranno svolgersi i funerali.
Del provvedimento sono stati informati i familiari della vittima, che sono assistiti dagli avvocati Ettore Cappuccio, per la sorella, e Antonietta Cintorrino, per i genitori.
Intanto, grazie al minuzioso lavoro svolto dei carabinieri di Scaletta Zanclea, che agiscono al comando del maresciallo Ivan Barsottini, sembrano essere stati chiariti alcuni punti chiave della dinamica del sinistro, che si è verificato sulla statale 114, al km 20,800 all’altezza di contrada Siberia, che dista a poca distanza dall’abitato di Itala.
È importante sottolineare la pericolosità di questo tratto di strada, che è caratterizzato dall’assenza di illuminazione pubblica e da numerose curve, nonostante la costante presenza di segnali stradali che invitano alla prudenza.
Intorno alle ore 21 di martedì il mezzo a due ruote condotto dalla vittima, che procedeva in direzione Catania e che quella sera doveva partecipare ad un addio al celibato, secondo la ricostruzione degli inquirenti, stava per essere superato da una BMW, guidata da un giovane di 21 anni residente a Mili San Marco.
Nel senso opposto di marcia sopraggiungeva una Peugeot e l’autovettura che era in fase di sorpasso dello scooter, per evitare l’impatto frontale, avrebbe bruscamente sterzato verso destra, urtando con lo specchietto lato passeggero il mezzo condotto da Manganaro.
Lo scooterista, che indossava regolarmente il casco, ha così perso il controllo del mezzo ed è rovinato a terra invadendo l’altra corsia di marcia, finendo contro la Peugeot, il cui conducente non ha potuto frenare in tempo.
Sono stati vani gli interventi dei sanitari del 118, che sono prontamente sopraggiunti sul luogo del sinistro, ed hanno solo potuto constatare la morte di Manganaro.
Per diverse ore la circolazione stradale è stata bloccata per consentire ai militari dell’Arma di effettuare i rilievi sul posto, che sono stati resi particolarmente difficoltosi dal buio che caratterizza tutta la zona.
Il conducente della BMW, in attesa dei risultati degli esami tossicologici, è stato denunciato all’autorità giudiziaria per omicidio stradale e, nel frattempo, si trova in stato di libertà.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.