Cerca nel blog

giovedì 8 ottobre 2015

Expo 2015 : Eolie protagoniste sul palco del cluster biomediterraneo con il doppio evento proposto da Eolnet





Ieri pomeriggio a Milano, nell'ambito di Expo 2015, il palco del ‪cluster biomediterraneo‬, ha ospitato un evento proposto da Eolnet srl, la società con sede a Lipari, che si occupa da oltre 10 anni di servizi innovativi e tecnologici indirizzati al turismo.


L'evento, presentato da Matteo Salin (Amministratore unico di Eolnet srl) era composto da due parti:La prima comprendeva la presentazione del libro “LE ISOLE NEL TEMPO” di Raffaele China ed.Pungitopo e del filmato (slide show), con il passaggio delle circa 120 cartoline più significative, illustranti la vita nelle Eolie, 100 anni fa
Hanno presenziano l'autore Raffaele China e Michele Giacomantonio, ex Sindaco di Lipari.
Il secondo evento, intitolato “RAGAZZI ALL’OPERA”,ha visto la presentazione del film omonimo che è stato realizzato dall’Istituto Comprensivo “S. Lucia” di Lipari che, per la regia di Giovanna Taviani, illustra, all’interno del programma Operativo Obiettivo Convergenza (organizzato dalla Regione Sicilia con il contributo del FSE), un anno di attività dei ragazzi della scuola primaria e secondaria di primo grado.
A questo evento ha presenziato, intervenendo, il Dirigente Scolastico dell’Istituto S. Lucia di Lipari, Renato Candia. Presente anche un gruppo di rappresentanti dell'arcipelago, tra questi Saverio Merlino.
Entrambi gli eventi, proponendo un viaggio tra passato e presente, tra storia, cultura e ambiente, hanno rappresentato una bella vetrina per l'arcipelago.

LO SLIDE FOTOGRAFICO DELL'EVENTO: 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.