Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta. Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

giovedì 8 ottobre 2015

Expo 2015 : Eolie protagoniste sul palco del cluster biomediterraneo con il doppio evento proposto da Eolnet





Ieri pomeriggio a Milano, nell'ambito di Expo 2015, il palco del ‪cluster biomediterraneo‬, ha ospitato un evento proposto da Eolnet srl, la società con sede a Lipari, che si occupa da oltre 10 anni di servizi innovativi e tecnologici indirizzati al turismo.


L'evento, presentato da Matteo Salin (Amministratore unico di Eolnet srl) era composto da due parti:La prima comprendeva la presentazione del libro “LE ISOLE NEL TEMPO” di Raffaele China ed.Pungitopo e del filmato (slide show), con il passaggio delle circa 120 cartoline più significative, illustranti la vita nelle Eolie, 100 anni fa
Hanno presenziano l'autore Raffaele China e Michele Giacomantonio, ex Sindaco di Lipari.
Il secondo evento, intitolato “RAGAZZI ALL’OPERA”,ha visto la presentazione del film omonimo che è stato realizzato dall’Istituto Comprensivo “S. Lucia” di Lipari che, per la regia di Giovanna Taviani, illustra, all’interno del programma Operativo Obiettivo Convergenza (organizzato dalla Regione Sicilia con il contributo del FSE), un anno di attività dei ragazzi della scuola primaria e secondaria di primo grado.
A questo evento ha presenziato, intervenendo, il Dirigente Scolastico dell’Istituto S. Lucia di Lipari, Renato Candia. Presente anche un gruppo di rappresentanti dell'arcipelago, tra questi Saverio Merlino.
Entrambi gli eventi, proponendo un viaggio tra passato e presente, tra storia, cultura e ambiente, hanno rappresentato una bella vetrina per l'arcipelago.

LO SLIDE FOTOGRAFICO DELL'EVENTO: 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.