Cerca nel blog

mercoledì 7 ottobre 2015

FRANA A 18: FRANCILIA (UDC), SENZA SICUREZZA IMPOSSIBILE SVILUPPO TERRITORIO

“Senza la messa in sicurezza del territorio in Sicilia è impossibile realizzare qualsiasi piano di sviluppo strategico ed economico dell’Isola”. Così il vicesegretario regionale dell’Udc Matteo Francilia.
“Bisogna pensare a interventi risolutivi – aggiunge - sia per mantenere in efficienza le nostre opere infrastrutturali, che per risolvere il problema del dissesto idrogeologico. E’ utile pensare a un costante monitoraggio che porti alla realizzazione di una scheda definitiva delle criticità più urgenti in Sicilia e sulle quali bisogna intervenire tempestivamente con la creazione di una cabina di regia tra gli assessorati regionali alle Infrastrutture e al Territorio e i sindaci dei comuni siciliani”.
“Sono stato questa mattina nei comuni messinesi della fascia ionica colpiti dalla frana dell’autostrada A18 - prosegue l’esponente messinese dei centristi - e ho constatato una situazione drammatica per i collegamenti, con enormi disagi per i cittadini, per l’economia locale e anche per la sicurezza. Allora è giunto il momento di mettere da parte il solito rimpallo di responsabilità e accuse, che anche in questa occasione non sono mancate, e impegnarsi tutti concretamente per risolvere definitivamente questi problemi”.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.