Cerca nel blog

martedì 10 maggio 2016

Madaleine Cavalier ha incontrato gli studenti del Conti

Comunicato
Madame Madeleine Cavalier accompagnata dalla nipote dott. M. Bernabò Brea e dalla regista dott.ssa Bongiorno hanno incontrato oggi nell’Aula Magna dell’I.S. Isa Conti gli studenti, alcuni docenti e il Dirigente Scolastico Dott. Tommasa Basile. E' intervenuta la Dott.ssa M. A. Mastelloni Direttore del Museo Bernabò Brea.
Un’opportunità unica per i nostri giovani che hanno conosciuto ed apprezzato i vivaci racconti e le memorie appassionate della dott.ssa Cavalier autorevole archeologa di fama internazionale tanto cara al nostro territorio .
La Dott.ssa Cavalier ha ricordato la partecipazione generosa della popolazione alle campagne di scavi e l’entusiamo in occasione dei numerosi rinvenimenti, un patrimonio di cultura e di storia che appartiene alla popolazione eolina e quindi al mondo.
In questa occasione in Aula Magna sono state esposte le tavole del Progetto: Rilievo Ostello Posto sulla Rocca di Lipari eseguito in virtù del Protocollo di Intesa stilato tra l‘I.S. Conti ed il Museo di Lipari ed eseguito dalle classi IV e V Costruzioni Ambiente e Territorio dai Docenti del corso e per il Museo dal Dirigente Ing. D. Vadalà.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.