Cerca nel blog

giovedì 12 maggio 2016

Comitato studentesco Conti invita a donare 5 X mille per l'Istituto

COMUNICATO DEL COMITATO STUDENTESCO ISA CONTI
Carissimi Isolani e Istituzioni tutte, con la presente invitiamo alla diffusione dell’iniziativa di raccolta fondi in atto e alla partecipazione attiva riguardante quest’ultima.
 La situazione di precarietà in cui versa l’Istituto Isa Conti di Lipari, ad oggi tamponata ma transitoria, non ha riscontrato alcuna possibilità di risoluzione concreta ed effettiva da parte degli enti competenti. Il Comitato Studentesco, attuando forme di protesta varie come lo stato di agitazione tutt’ora permanente e impegnandosi in una viva corrispondenza con gli organi preposti, conclude in piena sintonia con ogni componente dello stesso che gli ‘’interventi diplomatici’’ attuati dagli enti predisposti risultino solo una teatrale analogia degli anni precedenti utilizzata per sedare il tono e l’azione di protesta del nostro Istituto. Consapevoli di un Commissario e di un governo regionale e nazionale totalmente inadempiente e incapace di sostenere spese di ripristino dei locali scolastici al fine di garantire un normale svolgimento dell’attività didattica e formativa, in seguito ad un ampio confronto tenutosi in questi giorni con la Dirigenza e sicuri del sostegno di tutti in un contesto di primaria importanza, si è arrivati alla conclusione di attuare una raccolta fondi immediata tramite la partecipazione e il sostegno attivo di tutti al fine di rendere i locali scolastici pienamente accessibili a tutta l’utenza scolastica.
Tutto ciò è stato possibile grazie al vivo sostegno dell’ associazione ‘’Valentino uno di noi’’ O.N.L.U.S. e all’ampia disponibilità della fondatrice Zagami Eleonora, che con zelo ha agito in prima linea per sostenere questa importante battaglia. In riferimento a ciò, vi invitiamo a donare il 5 X MILLE all’associazione ‘’Valentino uno di noi’’O.N.L.U.S. ; C.F. 92022670837; Coordinate bancarie: IT33M0200826001000102509403. La gestione dei fondi ricevuti,in totale trasparenza, sarà affidata ad un Comitato di genitori ed alunni che renderà visibile a tutti i movimenti bancari.
I soldi recuperati, saranno utilizzati per la restaurazione della palestra ad oggi interdetta, unico luogo all’inteno del quale tutti gli studenti oltre ad effettuare attività motorie possono riunirsi in assemblea e in momenti ricreativi.
Ringraziandovi per la cortese attenzione, vi porgiamo Distinti Saluti.
IL COMITATO STUDENTESCO ISA CONTI

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.