Cerca nel blog

venerdì 13 maggio 2016

Si è tornato a partorire a Lipari... ma che rischio!

Si è tornato a partorire all'ospedale di Lipari ma non certo perchè si è riaperto il Punto nascita. Tutt'altro...purtroppo.
Il bimbo, di circa due chilogrammi, nato la notte scorsa da una giovane donna, G.B., 20 anni, alla trentesima settimana di gravidanza, è il "frutto" di complicazioni alla gestazione e quindi di una emergenza - urgenza, andata, per fortuna, a buon fine.
Una emergenza-urgenza, scattata intorno alle 2 e 30, durante la quale c'è voluta tutta la professionalità e l'abnegazione di un equipe, predisposta con il materiale medico disponibile, che è riuscita a portare a buon fine senza complicazioni ne per la mamma, ne per il piccolo Mario, l'intervento.

L'equipè era composta dalla dottoressa Desirée Curci, dall'ostetrico Andrea Mondo, dalla pediatra Patrizia Girone, dall'anestesista Antonino Indaimo. Coadiuvati dal gruppo di lavoro in Pronto Soccorso della dottoressa Curci e cioè, Gianni Gemellaro, Gisella Taranto, Giuseppina Merlino
Per precauzione, comunque, entrambi sono stati trasferiti in elicottero, in due momenti diversi (il primo elicottero è giunto alle sei) al Policlinico di Messina.
E la rabbia...di fronte ai rischi corsi...e a recenti richieste di deroga per altri Punti Nascita...cresce!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.