Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta. Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

giovedì 12 maggio 2016

Innaugurazione caserma Carabinieri Lipari. Domani concerto della Fanfara del 12° Btg Carabinieri “Sicilia” e sabato, in occasione dell'evento, da Milazzo partono la "Nave della legalità" e una corsa speciale in aliscafo

LEGIONE CARABINIERI “SICILIA”
Comando Provinciale di Messina
__________

Comunicato Stampa del 12 maggio 2016

CERIMONIA DI INAUGURAZIONE E INTITOLAZIONE DELLA STAZIONE DEI CARABINIERI DI LIPARI  ALL’APPUNTATO HORACIO MAJORANA
CROCE D’ONORE ALLE VITTIME DI ATTI DI TERRORISMO O DI ATTI OSTILI IMPEGNATE IN OPERAZIONI MILITARI E CIVILI ALL’ESTERO,
CADUTO IN MISSIONE ALL’ESTERO  A NASSIRIYA IN IRAQ.

Alle ore 10.30 di sabato 14 maggio p.v., a Lipari si svolgerà la cerimonia di inaugurazione e intitolazione della nuova Caserma che ospita la locale Stazione Carabinieri  all’Appuntato Horacio Majorana, caduto il 12 novembre 2003 a Nassiriya in Iraq ed insignito della croce d’onore alle vittime di atti di terrorismo o di atti ostili impegnate in operazioni militari e civili all’estero, “alla memoria” con la seguente motivazione:
“Addetto a squadra del Reggimento M.S.U. impegnato in missione a sostegno della martoriata popolazione irachena nell’ambito dell’operazione “Antica Babilonia”, coraggiosamente consapevole dei gravi rischi ai quali si esponeva, si prodigava per assolvere il proprio delicato incarico con fermezza di intenti, senso del dovere ed altissimo spirito di sacrificio. Il 12 novembre 2003, a seguito di improvviso attacco ad una installazione del contingente nazionale, veniva mortalmente investito dal devastante scoppio di un’ingente quantità di esplosivo, provocato proditoriamente da cellula terroristica suicida, sacrificando così la propria vita ai più sacri valori dell’amor di patria e dell’onore militare. Chiarissimo esempio di eletta abnegazione ed incondizionata dedizione al dovere.” Nassiriya (Iraq), 12 novembre 2003”.
Alla cerimonia di intitolazione prenderanno parte i familiari del Caduto e numerose Autorità, civili, militari e religiose, tra cui il Ministro dell’Interno, On. Angelino Alfano e il Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, Gen. C.A. Tullio Del Sette.
Nella serata del 13 maggio alle ore 19.00 all’Anfiteatro del Castello di Lipari (ME) si terrà un concerto a cura della Fanfara del 12° Btg Carabinieri “Sicilia” con l’esecuzione di brani classico-sinfonici , di musica leggera-contemporanea e si concluderà con l’Inno Nazionale.

Saranno presenti anche le scolaresche del luogo.

ULTERIORE COMUNICATO
In occasione della cerimonia di inaugurazione e di intitolazione della nuova caserma del Comando Stazione Carabinieri di Lipari quella Amministrazione Comunale metterà a disposizione una corsa straordinaria, con aliscafo della Liberty line, con partenza da Milazzo alle ore 09.00 di sabato 14 maggio e rientro alle ore 13 al termine della cerimonia. L’aliscafo rinforzerà i trasporti in un giorno di grande afflusso di persone su Lipari. Tutti i posti saranno in vendita per tutti i cittadini e i turisti che hanno il piacere di partecipare a un giorno così importante per tutta la popolazione eoliana.
In parallelo all’aliscafo di linea, sempre alle ore 09.00 di sabato 14 maggio, da un’area sulla destra e contigua al terminal degli aliscafi, partirà, per tutte le autorità e solo per gli invitati alla cerimonia, la “nave della legalità”, ovvero la nave “Sweet Harmony” della società di navigazione “Navisal”, che farà rientro, con le stesse modalità, al termine della cerimonia, con orario flessibile.
L’amministrazione Comunale di Lipari, grazie alla disponibilità dei fratelli Salamone armatori della “Navisal”, in sinergia con la FAI Associazione italiana antiracket che patrocina l’iniziativa , ha organizzato questo collegamento via mare che per l’occasione prenderà appunto il nome di “nave della legalità”. In un giorno così importante per tutta la Provincia di Messina, l’iniziativa vuole rappresentare un simbolo di legalità e rinsaldare ulteriormente il legame tra le associazioni antiracket del territorio, i cittadini onesti e l’Arma dei Carabinieri insieme a tutte le istituzioni dello Stato.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.