Cerca nel blog

lunedì 9 maggio 2016

Alla Camera di commercio di Messina si parla di Startup, innovazione e digitale

COMUNICATO
Messina, 9 maggio 2016. Si è svolto questa mattina, nella sala Consulta del Palazzo camerale, l’evento “Startup, innovazione e digitale. Opportunità per fare business” organizzato dalla Camera di commercio e promosso da “TIM #WCAP”, corporate accelerator di TIM, con il supporto della Banca Antonello da Messina, dell’acceleratore d’impresa LaChioccia.org e dell’associazione Startup Messina, finalizzato ad illustrare la “Call for Startups 2016 di TIM #WCAP”.
«L’incontro di oggi – afferma il commissario della Camera di commercio, Daniele Borzì – è un'occasione unica per le idee imprenditoriali in ambito digitale. Un modo per entrare in contatto e confrontarsi direttamente con i referenti di TIM #WCAP e ottenere tutte le  informazioni utili per partecipare alla “Call for Startups 2016”.  Oggigiorno, è sempre più importante diffondere la cultura imprenditoriale e incentivare la nascita di nuove imprese. Un’attività che l’Ente camerale porta avanti con lo Sportello Startup, promosso dalla Camera di commercio, tramite la sua Azienda speciale servizi alle imprese, in collaborazione con la Banca “Antonello da Messina”». 
La “Call”, aperta dal 30 marzo al 30 maggio 2016, permetterà a TIM WCAP di selezionare i migliori progetti in ambito digital, mettendo loro a disposizione, tra l’altro, 32 grant da 40.000 euro ad altrettante startup; 3 mesi di accelerazione e 9 mesi di mentorship e coworking negli acceleratori di Milano, Bologna, Roma e Catania; ulteriori 10.000 euro assegnati alle 10 startup che si distingueranno durante il periodo di accelerazione, per un totale di 50.000 euro.
“TIM #WCAP Accelerator” è il programma di open innovation di Telecom Italia S.p.a., che seleziona, finanzia e accelera startup in ambito digital. Dal 2009, “TIM #WCAP” ha esaminato 8.000 idee di business e supportato 260 progetti.
All’incontro hanno preso parte Fabrizio Vigorita, direttore della Banca “Antonello da Messina”; Dario Maccarrone di  TIM #WCAP; Dino De Luca, menzione speciale “Call 2014”; Marco Sigillo, responsabile  dello Sportello Startup della Camera di commercio.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.