Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta. Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

lunedì 9 maggio 2016

Alla Camera di commercio di Messina si parla di Startup, innovazione e digitale

COMUNICATO
Messina, 9 maggio 2016. Si è svolto questa mattina, nella sala Consulta del Palazzo camerale, l’evento “Startup, innovazione e digitale. Opportunità per fare business” organizzato dalla Camera di commercio e promosso da “TIM #WCAP”, corporate accelerator di TIM, con il supporto della Banca Antonello da Messina, dell’acceleratore d’impresa LaChioccia.org e dell’associazione Startup Messina, finalizzato ad illustrare la “Call for Startups 2016 di TIM #WCAP”.
«L’incontro di oggi – afferma il commissario della Camera di commercio, Daniele Borzì – è un'occasione unica per le idee imprenditoriali in ambito digitale. Un modo per entrare in contatto e confrontarsi direttamente con i referenti di TIM #WCAP e ottenere tutte le  informazioni utili per partecipare alla “Call for Startups 2016”.  Oggigiorno, è sempre più importante diffondere la cultura imprenditoriale e incentivare la nascita di nuove imprese. Un’attività che l’Ente camerale porta avanti con lo Sportello Startup, promosso dalla Camera di commercio, tramite la sua Azienda speciale servizi alle imprese, in collaborazione con la Banca “Antonello da Messina”». 
La “Call”, aperta dal 30 marzo al 30 maggio 2016, permetterà a TIM WCAP di selezionare i migliori progetti in ambito digital, mettendo loro a disposizione, tra l’altro, 32 grant da 40.000 euro ad altrettante startup; 3 mesi di accelerazione e 9 mesi di mentorship e coworking negli acceleratori di Milano, Bologna, Roma e Catania; ulteriori 10.000 euro assegnati alle 10 startup che si distingueranno durante il periodo di accelerazione, per un totale di 50.000 euro.
“TIM #WCAP Accelerator” è il programma di open innovation di Telecom Italia S.p.a., che seleziona, finanzia e accelera startup in ambito digital. Dal 2009, “TIM #WCAP” ha esaminato 8.000 idee di business e supportato 260 progetti.
All’incontro hanno preso parte Fabrizio Vigorita, direttore della Banca “Antonello da Messina”; Dario Maccarrone di  TIM #WCAP; Dino De Luca, menzione speciale “Call 2014”; Marco Sigillo, responsabile  dello Sportello Startup della Camera di commercio.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.