Cerca nel blog

martedì 10 maggio 2016

Vergogna ed ancora Vergogna. Assessore Gucciardi chiede al Ministero deroga per Punto Nascite di Petralia Sottana. E le Eolie restano ancora a "guardare"..anzi ancorate all'elicottero

Lo sport più in voga alle Eolie "Caccia alla cicogna"
La richiesta di una deroga per la riattivazione del punto nascite di Petralia Sottana alla luce di una serie di interventi che potranno mettere in sicurezza la struttura dal punto di vista delle prestazioni e del percorso di nascita e cura. L’ha avanzata oggi al Ministero l’Assessore regionale per la Salute della Regione Siciliana, Baldo Gucciardi allegando la relazione sulla situazione del Punto Nascite che era stata richiesta proprio dal Ministero lo scorso 3 febbraio al culmine di oltre un mese di proteste per la chiusura della struttura.
La richiesta al Ministero viene avanzata, rendono noto dall’assessorato, per venire incontro alle esigenze della comunità madonita. Secondo la relazione degli uffici regionali la situazione esaminata dal Comitato Percorso Nascita regionale (CPNr) unitamente agli uffici del Dipartimento per la Pianificazione Strategica dell’Assessorato, relativamente alla sussistenza dei requisiti minimi di sicurezza del punto nascita di Petralia Sottana mostra la possibilità di garantire sicurezza anche in parallelo con la riattivazione dell’elisuperficie.
“Sono state attentamente valutate le risultanze dell’operosità del Sindaco di Petralia Sottana – dice l’assessore Gucciardi – che si è attivato per messa in sicurezza dell’elisuperficie e la sua piena operatività, e le relazioni del Direttore Generale dell’ASP di Palermo (del 22/2/2016, 25/3/2016 e 13/4/2016) con il quale è stata intrattenuta una fitta corrispondenza ai fini di assicurare gli standard di sicurezza del punto nascita. Non rimane, quindi, che confidare – conclude l’Assessore Gucciardi – in un favorevole accoglimento della richiesta di deroga del predetto punto nascita”.

Santo Inguaggiato, primo cittadino di Petralia, oggi gioisce: "Esprimo la soddisfazione degli amministratori, delle associazioni e delle nostre comunità sulla prima e importante tappa per il mantenimento del Punto nascita di Petralia, l'apprezzamento per la serietà politica ed istituzionale dell'Assessore Gucciardi, per l'impegno della direzione dell'Asp, in merito alla messa in sicurezza della struttura e per il lavoro degli organi regionali dell'assessorato. Considerata l'attenzione con cui la ministra Lorenzin ha seguito il nostro caso fino ai giorni scorsi, le Madonie si attendono una positiva conclusione della vicenda con la rapida messa in atto di tutti gli altri adempimenti necessari".

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.