Cerca nel blog

mercoledì 11 maggio 2016

Nasce "VulcaniAMO" Comitato Spontaneo per la riqualificazione dell’Isola di Vulcano

L'idea di creare il Comitato Spontaneo VulcaniAMO nasce dalla voglia di un gruppo di ragazzi con in comune l'amore per l'isola di Vulcano e la voglia di fare. Il gruppo si compone di persone con background diversi, il filo rosso che ci unisce è la voglia di non stare più solo a guardare, ma di iniziare a mettersi in gioco attivamente in prima persona, per tentare di ripristinare l'antico splendore dell'isola che sembra, ad oggi, tristemente un po' sbiadito.
VulcaniAMO si ripropone di tutelare gli interessi della zona, sensibilizzare gli amministratori e l'opinione pubblica sulle criticità e sulle problematiche locali, nonché di intraprendere iniziative volte al miglioramento, abbellimento, animazione e garanzia della sicurezza e della vivibilità del territorio. La prima, delle tante iniziative che ci auguriamo di promuovere, sarà “PuliAMO Vulcano”, una giornata aperta a tutti, volta al ripristino delle aree verdi presenti nell'area di vulcano porto, con annessa piantumazione di fiori.
Dunque per chi volesse unirsi a noi attivamente ma anche donando una pianta o effettuando una donazione, l’appuntamento è domenica 15 Maggio alle ore 09.30 nello spiazzo davanti l’inizio dell’isola pedonale al porto.
E’ la prima volta che l’Isola vede nascere una realtà del genere, l’entusiasmo non manca, le forze nemmeno, ma sappiamo che se siamo soli, resta un sogno, se siamo in tanti, diventa una realtà!
Il comitato è attivo sui social #farenonparlare #vulcaniamo
Facebook: https://www.facebook.com/vulcaniamo/?ref=aymt_homepage_panel
Twitter: https://twitter.com/vulcaniAMO
Contatti: Telefono: Emily Alicata 3402301824, Alessandro Mondo: 3452670100
Email: comitatovulcaniamo@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.